Un gustosissimo salmone da preparare per il dopo-feste - buttalapasta.it
Salmone gustoso e saporito: scopri la ricetta che una volta provata non abbandonerai più, tutti i passaggi per realizzarla in pochi minuti!
Il salmone è un pesce tipico dei mari del Nord tuttavia possiamo trovarlo anche nell’Atlantico, è inoltre una delle specie più allevate a questo pesce è un’ottima fonte di proteine, vitamine e sali minerali, è ricco di acidi grassi omega 3. Al suo interno troviamo il fosforo fondamentale per la salute di ossa e denti.
La vitamina B6, è in grado di prevenire l’invecchiamento e la vitamina B 12 è un’ottima alleata per la produzione dei globuli rossi e per la formazione del midollo osseo. Il salmone può essere consumato in diverse forme, possiamo infatti decidere di cuocerlo, comprare quello affumicato, quello in scatola, oppure possiamo optare per un salmone da consumare crudo. Noi oggi vi proponiamo una ricetta per il dopo-feste perfetta e saporita!
Il salmone è un ottimo ingrediente con cui possiamo andare a realizzare i piatti più sfiziosi e gustosi, infatti si tratta di un ottimo condimento per la pasta o per il riso, è ottimo inoltre per preparare sandwich e secondi piatti accompagnati da verdure. Il salmone dunque è estremamente versatile e possiamo sbizzarrirci in cucina per preparare numerose ricette.
Anche per il dopo-feste possiamo sfruttare questo ingrediente per preparare antipasti, primi piatti o secondi. Scopriamo ora la ricetta semplice, gustosa e sana
Aggiungete anche olive nere per un sapore in più – buttalapasta.it
Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con solo quattro ingredienti e in…
Questa cheesecake allo yogurt puoi mangiarla anche a dieta perché ha pochissime calorie: l'importante è…
Stasera voglio preparare le focaccine farcite che mi ha suggerito il mio nutrizionista: vengono belle…
Con la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per il menu di oggi potrete fare…
Le foglie di basilico secche sono un problema comune, ma per fortuna c'è una soluzione…
Le conseguenze che sorgono quando non entra più carne nel tuo organismo o quando riduci…