Un salmone così buono l’ho mangiato solo al ristorante: croccante e speziato, ha conquistato anche mio marito (Buttalapasta.it)
Troppo buono questo trancio di salmone: croccante e speziato, sembra fatto da uno chef professionista. Ti svelo la ricetta che ha conquistato anche mio marito.
Avevo voglia di mangiare un buon secondo piatto a base di pesce, così ho deciso di cucinare dei tranci di salmone al forno e devo ammettere che è stato un vero successone! Sì, perché mi è venuto bello croccante e speziato come al ristorante.
Perfino mio marito, che di solito non ama mangiare il pesce, si è dovuto ricredere. Questa ricetta, infatti, l’ha letteralmente conquistato. Sono sicura che la rifarò anche in futuro!
Sei curioso di sapere come ho fatto a preparare questa meraviglia? Te lo svelo subito! Prima, però, procurati tutti gli ingredienti necessari.
Basta con il solito salmone affumicato! Oggi voglio proporti una ricetta davvero deliziosa, perfetta per preparare un ottimo filetto di salmone al forno, bello croccante e speziato. L’ideale da portare in tavola per le occasioni speciali oppure quando si hanno degli ospiti a pranzo o a cena. Il bello, inoltre, è che si tratta di una preparazione nel complesso piuttosto semplice da realizzare. Il risultato finale, però, è davvero incredibile!
Salmone croccante e speziato, buono come al ristorante: la ricetta che ha conquistato mio marito (Buttalapasta.it)
Preparazione salmone croccante (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: per rendere la panatura del salmone ancora più croccante è possibile azionare il grill giusto un paio di minuti a termine della cottura, oppure si può aggiungere al trito di pane anche una manciata di semi di sesamo o di papavero o della granella di pistacchi. Se dovesse avanzare, il salmone impanato al forno si può conservare in frigorifero all’interno di un contenitore con chiusura ermetica per al massimo 2 o 3 giorni.
Infine, puoi accompagnare questo piatto con un contorno di patate al forno o, se vuoi stare più leggero, con delle verdure miste grigliate.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…