Anche se è ancora estate, cosa c’è di meglio che preparare un risotto super saporito? Così non l’hai mai provato.
L’estate non è il massimo mettersi ai fornelli e preparare ricette complicate però per questo risotto ne vale davvero la pena. Il risotto infatti è un piatto che di solito si associa all’inverno ma in questo caso sarà ottimo anche da gustare in queste calde giornate di fine estate.
Si può preparare il risotto con tantissimi ingredienti diversi ed il risultato è sempre un successo. Così non l’hai mai provato ma è davvero semplice e veloce da preparare.
Anche chi teme di non essere capace di preparare i risotti, ci riuscirà senza problemi!
Entrare nell’autunno con questo piatto, sarà meno dura! Si tratta di un risotto con zucca, funghi e pancetta. Semplice e veloce da preparare, non necessita di burro. Si tratta di un risotto croccante per via della pancetta, gustoso grazie alla zucca, e molto cremoso.
Il risotto va gustato appena pronto ma se dovesse avanzare, si può usare per preparare delle polpette di riso. In ogni caso è una ricetta che può essere modificata a proprio piacimento: al posto della cipolla si può aggiungere l’aglio.
Al posto della pancetta, si può aggiungere la salsiccia, lo speck o il guanciale. Ancora, invece dei funghi Champignon si può optare per dei funghi misti o dei porcini.
Se ti piacciono chiacchiere e castagnole devi assaggiare anche le frittelle lunghe di Anna Moroni:…
C'è un annuncio che Benedetta Parodi ha fatto ai suoi followers a mezzo social. Lei…
Non tutti conoscono le castagnole salate, eppure sono una sfizioseria unica: le porti in tavola…
Vuoi organizzare la cena di San Valentino a casa? Segui i nostri consigli su come…
Un primo e un secondo di carne con poco più di 5 euro, perfetto per…
Può sembrare un’accoppiata strana, ma basterà un assaggio per convincerti della sua bontà: da quando…