Un pugno di mandorle e qualche oliva, ti faccio preparare un primo pazzesco e fai pure un figurone (Buttalapasta.it)
Se a casa hai un pugno di mandorle e qualche oliva puoi preparare un primo piatto veloce e saporito che farà impazzire tutti.
Trovare ogni giorno una ricetta sfiziosa, genuina e saporita da portare in tavola può non essere sempre facile. Oltre che essere bravi ai fornelli, è necessario avere anche una notevole fantasia! Tuttavia, può capitare talvolta di non avere proprio idee oppure di non avere tempo o di essersi dimenticati di fare la spesa. Ebbene, in questi casi l’unica cosa da fare è affidarsi al proprio estro!
Per esempio, se ti sono avanzate delle mandorle e qualche oliva puoi facilmente cucinare un primo piatto pazzesco che sorprenderà tutti. Il sapore esplosivo saprà conquistare sia i grandi che i piccini. Provare per credere!
Anche oggi non sai che cosa cucinare? Niente paura, perché se in casa hai delle olive e qualche mandorla puoi preparare un primo piatto pazzesco che piacerà a tutti. In pratica, si tratta di una pasta con pesto di olive e mandorle. Un abbinamento inaspettato che, però, saprà regalare delle grandi soddisfazioni al palato!
Con un pugno di mandorle e qualche oliva ti faccio preparare un primo piatto strepitoso (Buttalapasta.it)
Come hai potuto notare per fare la pasta al pesto di olive e mandorle ci vuole pochissimo tempo. Se a casa non hai le mandorle, puoi usare le noci o i pinoli. Per quanto riguarda le olive, consiglio di usare quelle taggiasche, ma andranno bene anche tutte le altre. Se hai poco tempo per cucinare prova anche questa ricetta a base di spinaci: si prepara in due minuti!
La pasta alla Norma dello chef Bruno Barbieri è semplicemente irresistibile: ci aggiunge anche un…
Pentole in cucina, i materiali dei quali sono fatte fanno la differenza per la salute,…
Altro che budino, questo è il tipico migliaccio napoletano con l'aggiunta della crema pasticcera: ti…
Solo zucchine, mozzarella e 10 minuti a disposizione: facciamo un pranzetto da leccarci i baffi…
Da sempre, ogni festività, nel nostro paese, vanta piatti tipici squisiti: stavolta, per Carnevale, riempio…
Oggi la pausa merenda è veloce e semplice da realizzare seguendo questa ricetta del dolcetto…