La merenda più dolce e golosa si cuoce in padella (Buttalapasta.it)
Se volete una merenda dolcissima e golosa siete nel posto giusto. Un po’ di latte, qualche uova e del riso e avrete la ricetta perfetta.
Se non amate dare prodotti confezionati ai vostri bambini e volete conquistarli con qualcosa di sano oggi siete nel posto giusto. Vogliamo proporvi un prodotto che si adatti alle esigenze dei più piccoli e non solo. Spesso questi sono tentati dalla golosità, dallo zucchero e dal cibo spazzatura, ma con qualche attenzione potete anche regalare loro qualcosa di nutriente che vada a stuzzicare la loro fantasia nel senso di gusto.
Oggi passiamo ad analizzare da vicino un piatto che potrebbe rivelarsi sicuramente qualcosa di molto carino da consumare a qualsiasi ora del giorno. Potrete darlo ai vostri bambini per fare una merenda sfiziosa a scuola, ma potete anche prepararlo per il pomeriggio o addirittura per colazione. E se avete dei figli veramente golosi potete scegliere di darglielo dopo cena.
Attenzione però, non si tratta di un qualcosa realizzato solo ed esclusivamente per i più piccoli. Potete prepararlo infatti anche per la merenda della vostra dolce metà, regalando una coccola che viene direttamente dal cuore e apprezzata anche perché fatta direttamente con le vostre mani.
La merenda che vogliamo insegnarvi a preparare oggi è molto semplice e non richiede una spesa economica particolare. Si tratta di frittelle di riso dolci tipiche della tradizione toscana. In questa splendida regione si preparano solitamente per la festa di San Giuseppe, il 19 marzo, quando si celebra la festa del papà.
La merenda più dolce che ci sia (Buttalapasta.it)
Ovviamente potete prepararle quando meglio credete perché non è che ci sia una regola per consumarle. Vi bastano pochi ingredienti e non servono eccessive conoscenze di pasticciera per realizzare quello che è un dolcetto, come vedrete dal procedimento, molto semplice.
Vi lasciamo anche la ricetta delle frittelle salate e quelle dolci con un solo ingrediente.
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…
Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…
I cenci toscani sono una ricetta tipica di Carnevale: oggi provo a farli a casa…
Un pranzo simpatico, divertente e gustoso usando solo uova e un peperone rosso succoso: l'idea…