Un pizzico di questa polverina basterà per dare sapore e colore ai tuoi piatti: protagonista un aroma amatissimo

polvere condimento

Aggiungi questa polvere ai tuoi piatti e senti che sapore (Buttalapasta.it)

Basta con i condimenti già pronti! Per insaporire i tuoi piatti di carne, pesce e verdura prova questa polverina fatta con un aroma favoloso.

Se stai cercando un tocco in più per insaporire le tue ricette a base di carne, pesce e verdura devi assolutamente provare questa polverina fatta con un aroma molto amato della cucina mediterranea. Ne basta giusto un pizzico per trasformare un piatto banale ed insipido in un vero capolavoro di gusto, provare per credere!

Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando? Quando l’avrai scoperto di sicuro non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima.

In poche semplici mosse, infatti, puoi realizzare un condimento spettacolare sempre pronto all’uso. Diventerà la tua arma segreta in cucina!

Un pizzico di questa polverina basterà per dare sapore ai tuoi piatti: il tocco magico per fare la differenza

Perfetto per insaporire praticamente qualsiasi pietanza, questa polverina fatta con un’erba aromatica profumatissima renderà tutti i tuoi piatti un vero trionfo di gusto e di colore. Basta aggiungerne giusto un pizzico per riuscire a portare in tavola un capolavoro di gusto. Hai già capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, quest’oggi con qualche foglia di basilico andremo a preparare un trito profumato e saporito con cui arricchire le nostre ricette a base di carne, pesce e verdura. Ecco come si fa.

polvere aromatizzata

Basta un pizzico di questa polvere aromatizzata per insaporire tutti i tuoi piatti (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 10 foglie di basilico;
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Come hai potuto notare dalla lista della spesa per realizzare questo condimento eccezionale ti basterà procurarti solo qualche foglia di basilico e poco altro. Dopodiché, non dovrai fare altro che seguire la ricetta alla lettera ed il gioco è fatto.
  2. Prendi quindi le foglie di basilico e sistemale tra due fogli di carta da forno e lasciale seccare all’interno del microonde per circa 2 minuti alla potenza di 1000 watt. Se le foglie sono un po’ più grandi attendi anche 3 minuti. Mi raccomando, fai bene attenzione a questo passaggio perché il basilico si dovrà seccare e non bruciare.
  3. Trascorso il tempo necessario, trita il basilico con l’aiuto di una mezzaluna, in modo da ottenere una polvere verde piuttosto fine.
  4. Travasa tutto all’interno di un barattolo di vetro precedentemente sterilizzato e, se ti va, aggiungi anche un pizzico di sale e di pepe. Chiudi il tappo, agita bene e conserva il vasetto in un luogo fresco ed asciutto. In questo modo, avrai un condimento eccezionale sempre pronto all’uso da impiegare per i tuoi piatti.

Se non puoi resistere al profumo ed al gusto del basilico prova anche questa ricetta per un condimento spettacolare.

 

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti