Un pesto cremoso e gustoso, pronto in pochi minuti! - buttalapasta.it
Prepariamo insieme un pesto gustoso e arancione, che porta subito allegria in casa: usalo per condire tartine o primi piatti, vedrai che bontà!
Lo diremo sempre, le cose migliori sono sempre le più semplici, anche se a volte tendiamo a voler impressionare famiglia o amici con cibi troppo elaborati e che magari come risultato finale non sono proprio il massimo in termini di sapore e aspetto. Certamente cimentarsi in ricette più elaborate ci permetterà di affinare la nostra tecnica, specialmente nelle cotture di carni o pesci più particolari, ma non dimentichiamoci che è proprio la semplicità a premiare sempre!
Come questo pesto arancione, veloce, gustoso e che vede la presenza di 3 ingredienti principali. Con il pesto possiamo condire la pasta, ma anche qualche secondo così come rotoli di mozzarella e persino tartine. Quello che vogliamo proporvi oggi, oltre ad essere colorato e allegro, è anche leggero perché non abbiamo protagonisti ricchi di grasso o altro. Pronti a scoprire la ricetta?
Useremo proprio i peperoni per realizzare questo pesto magico e speciale, come vi abbiamo detto è leggero perché non troviamo panna, burro o altri elementi grassi. Andremo invece a usare lo yogurt greco bianco(qui trovate la ricetta per farlo in casa), che conferirà una cremosità incredibile e il connubio con il peperone rosso creerà un mix di sapori pazzesco. Non dimenticatevi tuttavia le nostre ricette del pesto di noci e del pesto di olive nere, super saporiti! Seguiamo insieme i passaggi per la ricetta di oggi.
Aggiungete anche frutta secca da frullare con il resto! – buttalapasta.it
Ovviamente possiamo usarlo a freddo, cuocendo fusilli, penne o farfalle. Dopo la cottura mettiamo la pasta in una ciotola, aggiungiamo il pesto, un po’ di parmigiano e un filo d’olio a crudo. Possiamo usarlo anche per condire delle fette di pane oppure delle tartine, aggiungendo dei pomodorini secchi o dei cubetti di mortadella. Usiamolo anche per condire una sfoglia, spalmiamo in centro, aggiungiamo provola, prosciutto e richiudiamo per poi spedire tutto in forno. Insomma, usatelo come volete perché è buono e versatile!
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…