Prepariamo insieme un pesto gustoso e arancione, che porta subito allegria in casa: usalo per condire tartine o primi piatti, vedrai che bontà!
Lo diremo sempre, le cose migliori sono sempre le più semplici, anche se a volte tendiamo a voler impressionare famiglia o amici con cibi troppo elaborati e che magari come risultato finale non sono proprio il massimo in termini di sapore e aspetto. Certamente cimentarsi in ricette più elaborate ci permetterà di affinare la nostra tecnica, specialmente nelle cotture di carni o pesci più particolari, ma non dimentichiamoci che è proprio la semplicità a premiare sempre!
Come questo pesto arancione, veloce, gustoso e che vede la presenza di 3 ingredienti principali. Con il pesto possiamo condire la pasta, ma anche qualche secondo così come rotoli di mozzarella e persino tartine. Quello che vogliamo proporvi oggi, oltre ad essere colorato e allegro, è anche leggero perché non abbiamo protagonisti ricchi di grasso o altro. Pronti a scoprire la ricetta?
Useremo proprio i peperoni per realizzare questo pesto magico e speciale, come vi abbiamo detto è leggero perché non troviamo panna, burro o altri elementi grassi. Andremo invece a usare lo yogurt greco bianco(qui trovate la ricetta per farlo in casa), che conferirà una cremosità incredibile e il connubio con il peperone rosso creerà un mix di sapori pazzesco. Non dimenticatevi tuttavia le nostre ricette del pesto di noci e del pesto di olive nere, super saporiti! Seguiamo insieme i passaggi per la ricetta di oggi.
Ovviamente possiamo usarlo a freddo, cuocendo fusilli, penne o farfalle. Dopo la cottura mettiamo la pasta in una ciotola, aggiungiamo il pesto, un po’ di parmigiano e un filo d’olio a crudo. Possiamo usarlo anche per condire delle fette di pane oppure delle tartine, aggiungendo dei pomodorini secchi o dei cubetti di mortadella. Usiamolo anche per condire una sfoglia, spalmiamo in centro, aggiungiamo provola, prosciutto e richiudiamo per poi spedire tutto in forno. Insomma, usatelo come volete perché è buono e versatile!
Usa questi coloranti alimentari tutti naturali e a costo 0, li hai sicuramente in casa:…
Il problema dei cattivi odori provenienti dal tagliere è dovuto ad alcuni errori facilmente rimediabili.…
La ricetta delle crocchette di patate dal cuore filante, senza bisogno di friggerle: si preparano…
Non buttare via l’acqua di cottura delle castagne: non è una buona idea, scopri perché. …
Vuoi un piatto che tutti amano e finiranno in men che non si dica? Ecco…
Dal sapore gustoso ed avvolgente, la ricetta della crostata slava conquisterà anche i palati più…