Per tutti gli amanti della panna e prosciutto, ecco una variante semplice, ma al contempo gustosa.
La pasta con panna e prosciutto è uno di quei piatti che, pur nella sua semplicità, ha conquistato il cuore di molte generazioni. Un classico della cucina casalinga, nato probabilmente nei decenni passati quando la ricerca di piatti veloci ma gustosi era un’esigenza quotidiana. La combinazione della panna, che dona cremosità e morbidezza, con il prosciutto, saporito e facilmente reperibile, ha subito conquistato le tavole di casa.
E non è solo comoda, ma anche versatile. Si può arricchire con un tocco di pepe, un po’ di formaggio grattugiato o qualche erba aromatica, ma resta sempre un piatto che mette tutti d’accordo. Per questo è stato a lungo il ‘salvavita’ nelle cucine italiane; un evergreen che non stanca mai.
Ma se vi dicessimo che c’è una piccola variazione che può rendere questo piatto ancora più gustoso? Una combinazione di ingredienti che alza il livello senza complicare la preparazione?
Talvolta in cucina non serve spaziare con ricette complesse, ma utilizzare un po’ di fantasia. Questo è il caso di una panna e prosciutto che, se adattata con i giusti ingredienti, può diventare un piatto a cui sarà impossibile farne meno. Qui l’ospite d’onore è la salsa di pomodoro.
Servite subito, magari con un filo d’olio a crudo per esaltare ancora di più i sapori. Il risultato? Una pasta semplice, ma ricca di gusto, che farà dimenticare per sempre la panna e il prosciutto come l’abbiamo sempre conosciuta. Buon appetito!
Il brodo può essere un pasto dimagrante e sostanzioso con la ricetta giusta: segui questa…
Cos'è e come ottenere la reazione di Maillard anche quando si cucina a casa: trucchi…
Voglia di un dolcino morbido e goloso? Scoprite la nostra ricetta e sfornerete senza sforzi…
Basta, quel pandoro in salotto va consumato tutto: facciamo una bella torta senza cottura e…
Le informazioni utili che riguardano il provvedimento intrapreso dalle autorità incaricate. Di che cosa si…
Siete curiosi di scoprire questa ricetta del giorno facile da fare? Allora andiamo a vedere…