Per dire addio ad un fastidioso problema delle tazzine, usa il lievito, un trucco della nonna per risolvere per sempre.
Le tazze e le tazzine sono le compagne fedeli delle pause caffè, tè o tisana. E con l’arrivo dell’inverno ci si concederà tanti momenti con loro per riscaldarsi sorseggiando la propria bevanda preferita.
Tante persone stanno mettendo un cucchiaino di lievito nelle tazzine che usano per bere il caffè o il tè. Ma a cosa serve questa pratica? Ti stupirà sapere che probabilmente facendolo risolverai un problema assai noioso che forse hai anche tu.
Le tazze e le tazzine sono bellissime da vedere all’esterno ma purtroppo, proprio per via delle bevande che ci finiscono al loro interno, si macchiano, risultando subito vecchie e sporche alla vista (anche se le lavi sempre).
Può essere imbarazzante offrire il caffè ad un ospite in una tazzina che è tutta macchiata! Queste macchie purtroppo resistono a tutti i detersivi e anche al lavaggio in lavastoviglie. Per fortuna arriva in soccorso un portentoso trucco della nonna per risolvere questo fastidioso problema.
Si tratta di usare il lievito in polvere che serve per eliminare qualsiasi tipo di macchia. Basterà versare un cucchiaio di questa polvere nella tazza, riempirla di acqua bollente e lasciar agire per un’ora. Trascorso il tempo necessario, pulire tutto con un panno pulito.
Risciacquare come di consueto ed infine asciugare. Le tazzine appariranno finalmente pulite, bianche e lucenti come appena acquistate, senza più nessuna macchia o alone in vista. I trucchi della nonna sono sempre molto efficaci quando si tratta di faccende domestiche. Inoltre vengono utilizzati ingredienti di facile reperimento (o che si hanno già in casa), molto economici.
Non ci sarà dunque bisogno di usare detersivi chimici aggressivi per la pelle ma sarà sufficiente una semplice spolverata di lievito. Questo metodo è portentoso per rimuovere le macchie di tè o caffè dalle tazzine ma tanto importante è anche prevenirle, le macchie.
Infatti, dopo aver bevuto tè o caffè, lavare immediatamente le tazzine o comunque non aspettare tanto a farlo. Infatti la teina presente nel tè e nel caffè, a contatto con l’acqua calcarea, si sedimenta. Più l’acqua è “dura” e più si formeranno macchie dure ad andare via. Fra tutti i tè, quello nero è sicuramente quello che macchia di più ma anche quello bianco e quello verde, lo fanno.
Quest'oggi Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno ha preparato dei golosissimi dolci viennesi, perfetti per…
Hai iniziato a preparare il brodo ma è avanzato perché troppo? Non ti preoccupare ecco…
Lei è la Pasta Queen dei social, si tratta di Nadia Caterina Munno chef di…
Scoprite come realizzare questo primo piatto dal sapore particolare che strapperà l'approvazione e i complimenti…
Come lavare le coperte di lana per evitare di rovinarle? Con il trucco della nonna…
Ogni anno la pubblicazione della Guida Michelin fa discutere, ma voi sapete quali sono le…