Chi l’avrebbe mai detto che un coperchio poteva tornare utile per svolgere una delle mansioni più difficili? Vediamo di cosa si tratta.
Quanti sono i coperchi che in casa si conservano? Innumerevoli. E quanti in realtà ne vengono utilizzati? Pochissimi. Allora se vi ritrovate fra queste parole, è il caso di tirarli fuori perché vi spieghiamo come impiegarli in altro modo. Eh no, questa volta la cucina non c’entra nulla!
Chi l’avrebbe, difatti, mai detto che questi strumenti potevano essere utilizzati anche per svolgere delle mansioni in casa? Probabilmente nessuno. Per questa ragione, abbiamo pensato di condividere con voi un piccolo trucchetto, siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Appena verrete a conoscenza del metodo siamo sicuri non ve ne sbarazzerete facilmente.
Gli stipetti della cucina sono colmi di coperchi e questo lo sappiamo bene, ma il più delle volte finiscono per accumulare solo polvere perché non si fa in tempo ad utilizzarli tutti. Perché allora non utilizzarli per portare a termine una faccenda domestica? Sappiamo che potrà sembrarvi strano, ma sappiate che è possibile impiegarli per una mansione molto difficile. Con il tempo abbiamo capito che a fare la differenza nelle nostre pulizie potrebbero essere alcuni rimedi naturali, ma anche oggetti, come in questo caso. Non resta che iniziare e capire tutto quello che c’è da fare. Si tratta di un semplice metodo, come quello utilizzato per le pulizie autunnali.
Tra le mansioni più difficili da portare a termine in casa troviamo sicuramente quella che riguarda la pulizia dei divani. Questi elementi di arredo tendono a sporcarsi facilmente e farli tornare come nuovi sembra un’impresa ardua. Ma se vi dicessimo che proprio un coperchio in vetro potrebbe fare la differenza? Sappiamo che potrà sembrarvi strano, ma è così che si può pensare di portare a nuovo il divano. Come va utilizzato? Per fare tutto perfettamente, dobbiamo servirci di un panno in microfibra. Questo dovrà essere inumidito con acqua e il prodotto che si ha voglia di utilizzare per eliminare la sporcizia. Dopo aver bagnato e strizzato il panno, posizioniamolo su una superficie piana, sopra andiamo a poggiare il coperchio, afferriamo le estremità e facciamo un nodo direttamente sul manico. Alla fine, si potrà iniziare a passare tutto sul divano. In questo modo, è possibile raccogliere tutta la sporcizia, se non avete ancora finito di pulire e vi rendete conto che ci sia molta sporcizia, allora risciacquate il panno e ripetete l’operazione. In pochissimi minuti il vostro divano tornerà come nuovo e soprattutto senza aver fatto tanti sforzi.
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…