Una notizia che mai gli appassionati di programmi di cucina avrebbero voluto sentire, eppure é accaduto davvero: il noto chef è morto improvvisamente a causa di una reazione allergica.
Il cibo che tanto amava gli è stato fatale, così se n’è andato uno dei più amati chef televisivi del panorama moderno. Amatissimi da tutti, i cuochi stellati e non, si sono fatti strada nel mondo dello spettacolo con la conduzione di programmi e talent diventando in poco tempo delle vere e proprie star. Anche voi come milioni di persone stenterete che possa essere accaduto proprio a questo ineguagliabile professionista della cucina. Pieno di talento e entusiasmo, è uno dei più seguiti e conosciuti. Tantissimi i successi che ha conquistato nel mondo e ancora di più quelli che avrebbe continuato ad avere. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: nessuno si sarebbe potuto immaginare un simile epilogo.
Venuto a mancare improvvisamente e in modo così imprevedibile, lascia il mondo della cucina in lutto. Aveva conquistato il globo intero con le sue preparazioni che l’hanno reso un simbolo della cucina. Ha lasciato un vuoto immenso non solo nei suoi amici e parenti, ma anche tra i suoi fans. Tanta rabbia e delusione per questa che è vissuta come una vera e propria ingiustizia: in molti avrebbero ancora voluto imparare qualcosa da una grande persona come questa che ha aveva ancora molto da insegnare.
Questo è davvero un giorno molto triste per molte persone. Sono tantissimi i colleghi che stanno rendendo omaggio a questo grandissimo personaggio della cucina. Colleghi e amici provati dal dolore sentono già la loro mancanza ogni momento di più. Difficile pensare che a una persona che aveva tutto ed era piena di salute e conoscenze possa essere vittima di una simile fatalità. Eppure è proprio quello che è successo. Semplicemente incredibile, ecco che cosa è successo.
Il famoso chef si è sentito male lo scorso sabato ma le cure in ospedale non sono servite a salvargli la vita. La sua allergia gli è stata dunque fatale. Dopo poche ore di ricovero, questo grandissimo chef è venuto a mancare. La notizia è stata diffusa in tempo reale dai suoi collaboratori e dalla famiglia attraverso un messaggio social davvero toccante. Poche le parole usate che però sono arrivate in un attimo dritte al cuore di milioni dei suoi ammiratori e degli amici. Famoso per il suo talento innato in cucina, sapeva creare ricordi indelebili riunendo le persone attorno a una tavola e facendo condividere pasti semplicemente memorabili.
Di origine italiana, aveva la passione per il vino e per il cibo di qualità nel sangue. Famoso nel mondo per la sua cucina californiana con chiare influenze italiane che la rendevano unica e irresistibile, si è spento a soli 61 anni. Classe ’62, questo famosissimo chef americano tra i tanti successi conseguiti durante la sua carriera è stato eletto Chef dell’anno nel 1985 dalla rivista Food & Wine. La svolta decisa che lo porta all’apice del successo arriva, invece, nel 2003 quando giunge alla conduzione della serie di Food Network Easy Entertaining dove resta per 10 stagioni. È grazie a questo fantastico progetto televisivo che vince, tra il 2003 e il 2006, ben tre Emmy Award.
Insomma, adesso avrete sicuramente capito. A venire a mancare così all’improvviso è stato proprio lui: uno dei pochi chef che tutto il mondo ammirava e che ancora in molti avrebbero voluto conoscere di persona. Innumerevoli le sue partecipazioni ad altri programmi di cucina anche di fama internazionale come “Top Chef Masters”, “Supermarket Superstar”, “Iron Chef America”. Questo è uno di quei personaggi televisivi che mancherà moltissimo. Tutti lo ricorderanno sempre per la sua genialità e per quel suo sorriso magnetico semplicemente più unico che raro. Non ci resta quindi che confermare che a soli 61 è morto l’amatissimo chef italo-americano Michael Chiarello.
Un secondo piatto veloce e talmente gustoso che si adatta perfettamente ai menu delle feste,…
Un antipasto facile e delizioso, pensato proprio per le feste: con i pomodori Babbo Natale…
Questa ricetta a base di nasello ha un sapore delizioso e leggero. Presenta anche un…
Come risolvere il problema della muffa in casa? Amazon ha la soluzione perfetta per risolvere…
D'obbligo la frutta secca durante le Festività natalizie ma come conservarle nel lungo periodo? Qualche…
La ricetta del pandoro vegano è assolutamente da scoprire e da provare per poter gustare…