In pochi sanno che Giorgione, il famoso cuoco social che è stato ospite da Fazio, ha anche recitato in un famoso film.
Giorgio Barchiesi, in arte “Giorgione”, è un vero e proprio fenomeno social che, grazie alla sua cucina, è riuscito a far appassionare alla cucina un pubblico adulto e anche giovanissimo.
Da sempre appassionato di cucina, il cuoco è stato ospite nello studio di “Che tempo che fa” da Fabio Fazio il 3 marzo, insieme a Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, Ubaldo Pantani e Ornella Vanoni, nella parte finale del programma chiamata “Il Tavolo”.
In pochi sanno che Giorgione, oltre che essere molto seguito sui social come cuoco, ha anche partecipato come attore ad un film molto importante.
Giorgione è nato a Roma nel 1957, si è diplomato come perito agrario e a 19 anni ha iniziato a studiare veterinaria presso l’Università di Perugia, senza però conseguire la laurea (come lui stesso ha ammesso).
La cucina e l’orto sono il suo mondo! Infatti in Umbria, precisamente a Spello, si è occupato dell’azienda di un amico nella produzione di olio d’oliva. Poi ha aperto due locande, in cui attualmente cucina: “Alla via di mezzo” nel centro storico di Montefalco, aperta nel 2006 insieme alla moglie Marianna, e “Villa Selva” a Grutti di San Terenziano.
Oltre a questo, Giorgione è un affermato personaggio televisivo: inizia il suo percorso su Gambero Rosso Channel con la trasmissione “Giorgione – Orto e Cucina” che è andata in onda per ben 8 anni. Poi ha condotto altre trasmissioni: “Giorgione – A Grande Richiesta“, “Essere Giorgione“, “Giorgione a casa tua” e “L’alfabeto di Giorgione“.
Con quest’ultimo format, Giorgio è molto apprezzato anche dai giovani e ha costruito un seguito di 900 mila follower su Facebook e di 450 mila follower su Instagram, collezionando milioni di visualizzazioni ai suoi video. Non solo ma ha scritto anche libri di enorme successo: “Giorgione Orto e Cucina“, che ha venduto più di 30.000 copie, “Giorgione: le Origini“, “Giorgione Orto e Cucina 2“, “Giorgione Orto e Cucina 3” e “Impara con Giorgione“.
Insomma, Giorgione è un vero fenomeno televisivo, social ed editoriale ma in pochi sanno che è stato anche un attore e ha recitato in un film molto importante. Era il 2020 quando infatti comparve nel film Figli, diretto da Giuseppe Benito, insieme agli attori Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi. Insomma, non cosa da poco!
Per rendere ancora più buona e cremosa la pasta con le zucchine aggiungi questo ingrediente:…
Se l'idea di smontare il doppio vetro non vi aggrada, è bene sapere che esiste…
Una vera delizia questo pasticcio di carne, ricco, sostanzioso e pronto in soli 10 minuti:…
Gli asciugamani sono parte integrante della routine quotidiana, ma sbagliavo sempre i tempi del cambio:…
Si può congelare la pasta al forno? Me lo sono sempre chiesto, la risposta è…
Esistono diversi sistemi fai da te per rimuovere l’olio dal pavimento prima che quest’ultimo lo…