Tutto+pronto+per+Bake+Off+Italia%2C+ma+dove+si+trova+il+%26%238216%3Bfamoso%26%238217%3B+tendone%3F+Tutta+la+verit%C3%A0
buttalapastait
/articolo/tutto-pronto-per-bake-off-italia-ma-dove-si-trova-il-famoso-tendone-tutta-la-verita/204075/amp/
Cucina in TV

Tutto pronto per Bake Off Italia, ma dove si trova il ‘famoso’ tendone? Tutta la verità

È tutto pronto per l’inizio della nuova edizione di Bake Off Italia tra vecchie conoscenze e new entry, ma quale sarà la location del tendone?

Bake Off Italia è uno dei programmi culinari più amati e seguiti di sempre. Qui pasticceri amatoriali si sfidano a colpi di torte e biscotti, sotto lo sguardo attento della padrona di casa Benedetta Parodi e dei suoi giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Quest’anno, però, in giuria ci sarà anche un quarto giudice: il maestro Iginio Massari.

La messa in onda della trasmissione partirà ufficialmente su Real Time venerdì 6 settembre. I fan non vedono l’ora di conoscere i nuovi concorrenti e di assistere alle nuove puntate. Di sicuro ne vedremo delle belle! Ma dove è girato quest’anno Bake Off Italia? Ecco svelato dove si trova il ‘famoso’ tendone e altre curiosità sulla location.

Bake Off Italia: dove si trova il ‘famoso’ tendone? Ecco svelata tutta la verità

Venerdì 6 settembre su Real Time comincerà la nuova edizione di Bake Off Italia, condotto da Benedetta Parodi, in compagnia dei giudici Ernst Knam, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e la new entry Iginio Massari. I fan non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di scoprire chi sarà il nuovo vincitore del programma.

Come accaduto negli ultimi anni, la location scelta per il ‘famoso’ tendone in cui i pasticceri amatoriali si sfideranno a colpi di torte e biscotti è Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore, in provincia di Monza e Brianza. La struttura è un insieme di costruzioni erette nel XVII-XVIII secolo ed è completamente immersa nella natura del parco circostante.

Dove si trova il tendone di Bake Off Italia (Fonte: Instagram @villaborromeodadda – Buttalapasta.it)

In realtà, il complesso è composto da due ville. La prima costruita a metà Seicento e la seconda tra il 1750 e il 1760 dall’Abate Ferdinando D’Adda. A queste si aggiungono le scuderie, costruite alla fine del XIX secolo e recentemente restaurate dal Comune di Arcore.

Villa Borromeo d’Adda è stata scelta come location del programma a partire dalla settima edizione. Non tutti infatti sanno che prima di questa ce ne sono state altre tre. Le prime due edizioni del programma sono state ospitate da Villa Arconati, una residenza storica situata nel Parco delle Groane, nella località di Bollate, in provincia di Milano.

Dalla terza alla quinta stagione le riprese si sono spostate a Villa Annoni, una villa storica situata a Cuggiono, in provincia di Milano, costruita in stile neoclassico all’inizio del XIX secolo. La sesta edizione, invece, è stata girata a Villa Bagatti Valsecchi, una villa del Settecento che si trova a Varedo, nella provincia di Monza e Brianza. Lo sapevate?

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Mi sono proprio divertita a fare i mini cookies, li uso al posto dei cereali al mattino: ne andrai matto

Troppo buoni i mini cookies: io li uso per fare colazione la mattina. Sono meglio…

6 ore ago

La chiamano la coppetta della felicità e si prepara con pandoro, Nutella e mascarpone

Se vuoi stupire gli ospiti con un dolce natalizio, prova questa ricetta: con il pandoro…

7 ore ago

Bottiglie d’olio vuote? Non gettarle, ti mostro come sgrassarle per poterle riutilizzare: torneranno utilissime

Le bottiglie di vetro dell'olio possono essere usate nuovamente grazie a questa procedura. L'unto sparirà…

7 ore ago

Dieta post 25 dicembre, così arrivi a Capodanno sgonfio e senza problemi: provala perché funziona

Scopri la dieta post 25 dicembre per arrivare a Capodanno preparato, senza sensi di colpa…

8 ore ago

Vuoi giocare al Fanta Masterchef? Lo stanno facendo tutti

È aperto a tutti e richiede intuito, inoltre è una esperienza che garantisce grande divertimento.…

9 ore ago

Anche quest’anno mi è avanzato troppo arrosto: metto tutto nel mixer, mi viene sempre fuori una specialità

Come ogni anno si cucina molto più del necessario: noi italiani abbiamo questa pessima abitudine!…

10 ore ago