Tutti vanno matti per la pasta in bianco, ma questo 'segreto' lo conoscono in pochi (Buttalapasta.it)
Non è la solita pasta in bianco: grazie a questo ‘segreto’ che in pochi conoscono porti in tavola una ricetta super cremosa a cui nessuno riuscirà a resistere.
La pasta in bianco è un primo piatto che generalmente si mangia quando si sta poco bene oppure quando non si ha voglia di cucinare o, ancora, non è rimasto niente in frigorifero. In realtà, anche questa ricetta semplicissima può diventare un vero capolavoro si gusto.
Basta conoscere un ‘segreto’ che molti ignorano per riuscire a renderla davvero cremosa e saporita. Lascia, quindi, perdere la solita versione di pasta in bianco bollita, sciapa e senza carattere e prova questa alternativa ‘gourmet’.
Quando l’avrai assaggiata, non vorrai più tornare alla classica ricetta di sempre. Tutto merito di questo passaggio fondamentale.
La differenza tra una banale pasta in bianco ‘da ospedale’ ed un primo piatto cremoso e saporito sta tutto in questo ‘segreto’ che in pochi conoscono. Si tratta di un passaggio generalmente trascurato che, però, può davvero dare una svolta alla ricetta. Stiamo parlando della mantecatura. Ma facciamo un passo indietro e partiamo dall’inizio. Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti necessari.
Tutti vanno matti per la pasta in bianco, ma questo ‘segreto’ per farla cremosa lo conoscono in pochi (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: quella che abbiamo preparato è la versione più leggera del piatto, ma se non temi i grassi e non sei indisposto puoi anche sostituire l’olio extravergine d’oliva con una noce di burro. Così facendo, otterrai una consistenza ancora più cremosa. Provare per credere!
Nel giorno del Giovedì Santo non può mancare la zuppa di cozze napoletana con un…
No, proprio non riesco a rinunciare alla pizza nemmeno quando sono a dieta: la faccio…
Guai seri per il giudice di Masterchef Giorgio Locatelli. Un clamoroso errore ai fornelli potrebbe…
Scommettiamo che questa ricetta diventerà subito la vostra preferita: qualche fetta di mortadella e delle…
Per fare moltissimi dolci serve il burro, questo però non va incorporato sempre allo stesso…
Una ricetta facile facile per un secondo piatto da favola a costo quasi zero: croccante…