Spesso si parla di come sgrassare le padelle, ma sono davvero pochi quelli che si concentrano sui coperchi. Pulirli non è facile, oggi vi spieghiamo come fare.
Avere delle padelle splendenti è importante, ma non solo per il loro aspetto. Diventa fondamentale per motivi prettamente igienici perché sono quelle che preparano ciò che poi andiamo a mangiare. Se è vero che il calore disinfetta ed elimina i microbi, lo è altrettanto che una presenza che va a mescolarsi con ciò che cuciniamo può creare dei danni di salute non indifferenti.
E se il fondo delle padelle è fondamentale, spesso ci dimentichiamo di quanto possono essere importanti anche i coperchi. Sono molti quelli di noi che li sottovalutano e finiscono per non pulirli o magari per dargli solo una rapida sciacquata con l’acqua. In realtà sono importanti tanto quanto le padelle e per questo è bene sapere come pulirli e trovare il modo per farlo nella maniera più corretta possibile.
I coperchi hanno spesso il problema di incrostarsi con i fumi che evaporano dalle pietanze e dunque diventano grassi e difficili da pulire. Ecco un trucco per farlo rapidamente e averli splendenti come appena usciti dal negozio.
Ecco come pulire al meglio i coperchi delle padelle con semplici passaggi e senza nemmeno spendere troppo. Oggi vi proponiamo un trucchetto della nonna davvero geniale e che ci permette di fare tutto in un minuto.
Tra gli elementi più utili per pulire le pentole c’è sicuramente il bicarbonato, ma non solo questo. Possiamo utilizzare l’acido critico che è un prodotto ecologico e che ha sicuramente un potenziale molto importante per eliminare il grasso dalle stoviglie. Basta mettere i coperchi a bagno con un cucchiaio di acido citrico.
Subito dopo passiamo l’acqua sopra ai coperchi e con una spugna andiamo a togliere quello che può essere sgrassato. Vedremo togliersi il grasso in maniera rapida e impattante, col coperchio pronto a tornare luccicante. Fate molta attenzione a non graffiare il tutto con la parte ruvida della spugnetta e cercate di fare tutto con grande delicatezza.
Si tratta sicuramente di una soluzione facile da mettere in pratica e che ci permetterà di risolvere tutti i problemi molto rapidamente. Non spenderete cifre eccessive e avrete la possibilità di rimettere a nuovo le vostre pentole.
Sicuramente i coperchi delle padelle in acciaio inox rappresentano un’opzione con una durata più lunga rispetto a quelli in vetro. Hanno una solidità differente e sono resistenti maggiormente anche al lavaggio.
Anche quelle in vetro sono sicuramente una buona soluzione, ma sono anche un po’ pericolose quando cadono a terra. In quel caso rischiano di rompersi davvero immediatamente rispetto a quelle di acciaio che invece sono molto più resistenti.
Ognuno poi prende la scelta giusta per quello di cui ha bisogno all’interno di casa, per una soluzione davvero efficace.
Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…
Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…
Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…
In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…
Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando…