Di Filly di Somma | 25 Gennaio 2024
Lui è uno chef molto amato e un volto della TV molto noto. La moglie è bellissima e la loro storia d’amore va avanti a gonfie vele.
Alessandro Borghese è un famoso cuoco e conduttore televisivo. Primogenito dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, dopo il diploma conseguito all’American Overseas School of Rome, s’imbarca sulle navi da crociera dove lavora come cuoco per tre anni. Continua la sua attività davanti ai fornelli in varie città come Londra, San Francisco, Parigi e anche New York. Torna nuovamente in Italia e lavora in diversi ristoranti di Milano e Roma.
La sua carriera nel settore della ristorazione e poi anche dei programmi di cucina in televisione va a gonfie vele, tanto che oggi è un volto davvero molto noto. Nel 2009 sposa Wilma Oliverio e dalla loro unione nascono due figlie, Alexandra e Arizona. Simpatico il modo in cui accade. Erano in aereo e Alessandro dice a sua moglie: “Ci spostiamo?”, intendendo di cambiare posto e lei invece capisce: “Ci sposiamo?“. Il famoso chef a questo punto non si tirò indietro e da un semplice malinteso convolò a nozze con la bellissima donna che gli aveva letteralmente rapito il cuore mesi prima.
Wilma Oliviero: La moglie di Alessandro Borghese
Sono una coppia davvero molto bella e soprattutto romantica, si ritraggono spesso sui social dove si scambiano effusioni e baci appassionati, dimostrando quanto sia unita e si ami ancora molto, nonostante gli anni che passano.
I due si sono incontrati per la prima volta nel lontano 2008 quando Wilma Oliviero, per il suo lavoro, stava cercando uno chef brillante e giovane. Le diedero il numero di Alessandro e da allora è cominciata la loro storia d’amore.
Appena conosciuti è stato un vero colpo di fulmine e nonostante lei fosse molto fidanzata, la simpatia travolgente e la passione di Alessandro l’hanno letteralmente rapita e stregata, tanto che solo nove mesi dopo hanno deciso di sposarsi. Wilma Oliviero è stata un’ ex modella ed ex imprenditrice, e oggi affianca il marito nella gestione dei suoi programmi TV e ristoranti dello Chef Borghese. Campana di nascita, si trasferisce a Milano per gli studi.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma da quella simpatica e insolita proposta di nozze ad “alta quota“, la coppia Alessandro Borghese e Wilma Oliviero ne ha visti trascorrere di anni insieme e sono sempre molto affiatati e romantici, come se fosse il primo giorno.
Parole di Filly di Somma