Quando vuoi abbandonarti ad un momento di golosità puoi gustare i biscotti più sfiziosi fatti con le tue mani proprio con questa ricetta.
Oggi ti proponiamo una ricetta per fare dei biscotti facili e allo stesso tempo deliziosi, usando un ingrediente speciale che li rende proprio così particolari. Stiamo parlando del caramello salato, un ingrediente che oramai è presente in tante preparazioni industriali, dai gelati alle torte fino ai piatti salati. Il motivo è semplice da intuire, piace a tutti e rende gourmet ogni pietanza donandole un tocco in più.
Ecco dunque una ricetta facile per preparare dei biscotti al caramello salato da sgranocchiare quando vuoi, la mattina a colazione, per lo spuntino spezza fame di metà mattinata o di mezzanotte, a merenda e tutte le volte che desideri. Insomma sono talmente buoni che puoi davvero assaporarli in ogni momento della giornata. Certamente ti sarà venuta la curiosità di sapere come si preparano: ti mostro subito il procedimento!
Questi biscotti al caramello sono semplici da realizzare, ispirati alla ricetta dei frollini al caramello di Luca Montersino, ma sono una variante un poco più semplice da fare. Li puoi sfornare oggi stesso! Prendi nota della lista degli ingredienti e seguici nella preparazione. Le dosi sono per circa 20 biscotti.
Dopo averli sfornati ti suggeriamo di lasciare raffreddare completamente i biscotti prima di spostarli. E se resisti gustali il giorno dopo, sono ancora più buoni. In più leggi anche le altre ricette di biscotti facili e veloci della nostra raccolta, ti piaceranno!
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…