Di Kati Irrente | 25 Ottobre 2023
Ricette di Torte di Halloween per tutti, ecco di seguito tante idee per le vostre preparazioni di dessert più originali e sfizioserie scenografiche.
Se siete alla ricerca di idee per realizzare le più belle torte di Halloween di sempre, allora siete nel posto giusto! Infatti di seguito vedremo come fare le torte di Halloween facili ma suggestive per rendere unico il party a tema o completare con un dolce scenografico il menu di Halloween del pranzo o della cena con familiari e amici.
Dolci di Halloween, torte facili e golose
- Torte di Halloween: classica a strati
- Rotolo di Halloween
- Crostata farcita per Halloween
- Torta cervello di Halloween
- Tortini di Halloween mostruosi
- Tombe di Brownies
- Cheesecake alla zucca di Halloween
- Torta decorata per Halloween
- Pan del diavolo con ragnatela
- Torta di zucca
- Semifreddo sangue sbattuto
Grandi, piccole, colorate o semplici, vi proponiamo torte di Halloween per tutti i gusti e le età, per soddisfare ogni desiderio. E se amate le monoporzioni non perdetevi il nostro speciale cupcake di Halloween da paura!
Torte di Halloween: classica a strati
Ecco una torta di Halloween deliziosa e bella da vedere. La sua particolarità è che al suo interno è composta di strati di diversi colori, ossia arancione e nero, ed è farcita da una crema al burro all’arancia. La decorazione si può fare con semplice glassa al cioccolato o con glassa reale colorata con coloranti alimentari.
Rotolo di Halloween
Volete un’idea per delle torte di Halloween originali? Allora preparate un rotolo di pan di Spagna aggiungendo all’impasto del colorante alimentare arancione, poi farcitelo con panna montata e marmellata di zucca. Infine decoratelo con cioccolatini e zuccherini e tema Halloween et voilà, il gioco è fatto!
Crostata farcita per Halloween
Preparate due dischi di pasta frolla, stendetene uno in una tortiera bassa e farcite con la vostra marmellata preferita. Intagliate il secondo disco incidendo degli occhi, una bocca, e un naso, come si fa per la Jack o’ Lantern, e usatelo per ricoprire la crostata farcita per Halloween. Cuocete in forno per 30 minuti circa e fate raffreddare bene prima di servire.
Torta cervello di Halloween
Come sapete la festa di Halloween piace moltissimo ai bambini che resteranno estasiati di fronte a una torta raccapricciante come il cervello di Halloween. Si tratta di un dolce facilissimo da fare, con una base di panna cotta e gelatina di fragole o melograno.
Tortini di Halloween mostruosi
Per terrorizzare a dovere i vostri ospiti potete preparare una classica torta al cioccolato da trasformare poi in tortini mostruosi. Quello che vi occorre sono degli zuccherini a tema Halloween e delle decorazioni di marzapane o di cioccolato plastico a forma di occhi, dita, ecc.
Tombe di Brownies
Una torta brownie tagliata a pezzi e decorata per riprodurre delle bare sarà il dolce più amato dai vostri bambini durante il party di Halloween. La ricetta è davvero facile e veloce, adatta anche a chi non ha molta dimestichezza con sac a poche e decorazioni di dolci. Serviteli insieme a dei cupcake colorati e farete un figurone!
Cheesecake alla zucca di Halloween
Preparare una deliziosa cheesecake alla zucca per Halloween è davvero semplice. Seguite la nostra ricetta facile e sfornerete un dolce buono e bello da vedere. Per rendere la cheesecake a tema basterà formare una ragnatela sulla superficie usando del cioccolato fuso o della glassa reale colato da una sac a poche con beccuccio piccolo.
Torta decorata per Halloween
Una semplice torta al cioccolato può essere trasformata in una torta di Halloween grazie al lavoro creativo. Le decorazioni sono il particolare perfetto su cui puntare per personalizzare i vostri dolci.
Se non sapete come decorare le torte date un’occhiata al nostro speciale, e poi provate a realizzare tante piccole zucche di cioccolato plastico che all’occorrenza possono assumere espressioni diverse. E poi ancora cappelli di strega o fantasmini di meringa.
Con un po’ di manualità e creatività avrete l’occasione di trasformare continuamente questa torta adattandola al tema scelto.
Pan del diavolo con ragnatela
Il pan del diavolo è un dolce golosissimo ideale da proporre durante le feste di Halloween. Potete decorarlo come meglio credete, con crema di burro colorata, con panna montata e ragnatela di cioccolato, con crema nutella e ragnatela di glassa bianca, ecc.
In ogni caso questo ‘dolce diabolico’ riscuoterà sicuramente un grande successo perché è davvero squisito.
Torta di zucca
La torta di zucca altrimenti conosciuta con il nome di pumpkin pie è un dolce classico che si prepara in Nord America per celebrare ricorrenze importanti come Halloween, il giorno del Ringraziamento o Natale.
Per personalizzarla basterà decorarla secondo il tema scelto, anche solo con una semplice ganache al cioccolato a formare una ragnatela o piccole decorazioni di pasta frolla a forma di zucca o ragnetti.
Semifreddo sangue sbattuto
Infine ecco una delle torte di Halloween più semplici da fare, dedicato a chi vuole gustare un dessert al cucchiaio fresco e goloso. Si tratta del semifreddo di Halloween sangue sbattuto, un dolcetto semplicissimo ma che saprà appagare i vostri ospiti, siano essi grandi o piccini
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.