Come si preparano i "Tubetti di Mimì alla Ferroviera" (Buttalapasta.it)
Hai mai provato i “Tubetti di Mimì alla Ferrovia”? È uno dei piatti campani più amati anche dai vip. Il loro sapore ti conquisterà.
Quando si parla di cucina italiana non si può non pensare immediatamente anche alla tradizione campana. Ecco perché quest’oggi volgiamo parlarti di una ricetta napoletana molto amata da tutti, ma meno conosciuta rispetto al solito. Hai mai sentito parlare dei “Tubetti di Mimì alla Ferrovia“?
Perfetti nella loro semplicità, ti faranno impazzire grazie al gusto sopraffino reso attraverso l’utilizzo di alcuni ingredienti simbolo della cucina partenopea come ad esempio la mozzarella di bufala, il basilico fresco e il pomodoro.
Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito la ricetta nel dettaglio. Una volta che l’avrai provata non vorrai lasciarla più!
I “Tubetti di Mimì alla Ferrovia“ sono un primo piatto tipico napoletano che nel corso del tempo ha fatto sognare non solo la popolazione partenopea, ma anche tantissimi personaggi illustri sia campani che non. Ma ora basta perdere tempo prezioso e scopriamo subito il procedimento passo passo.
“Tubetti di Mimì alla Ferroviera”: la ricetta campana che piace a tutti (Buttalapasta.it)
Ingredienti:
Cercavo un antipasto di Pasqua sfizioso e ho scoperto questi nidi di sfoglia con le…
Forse non ci crederai, ma queste 5 credenze sul cibo sono delle vere e proprie…
Ogni regione ha la sua tradizione e quella della torta pasqualina ligure è davvero speciale:…
Ho aggiunto questo ingrediente alle torte salate e ormai le preparo solo così, che ne…
Nessuno crede che queste polpette gustosissime si fanno senza carne: con la ricetta dello chef…
Non è per niente bello quello che alcuni ricercatori hanno messo in evidenza riguardo al…