Trova l'intruso: solo i più attenti riescono a trovare la mela diversa dalle altre in 20 secondi

test visivo dell'intruso

trova l'intruso nell'immagine (buttalapasta.it)

Se pensi di essere davvero molto abile e attento e di avere una vista da falco, allora trova l’intruso del test e dimostralo!

Solo gli osservatori più capaci sono in grado di trovare la figura dell’immagine che trovi rappresentata qui in basso in 15 secondi. Dunque ora aguzza la vista e fai del tuo meglio!

L’illustrazione del test potrebbe sembrare banale o di semplice lettura, ma la verità è che non è affatto così perché contiene un intruso ed affinché la sfida visiva sia considerata superata a tutti gli effetti non solo dovrai riuscire a capire dove si trova, ma dovrai anche scovarlo in soli 15 secondi.

Test, trova l’intruso in 15 secondi

Se vuoi dimostrare di avere la capacità di superare test visivi complicati e di non semplice risoluzione, allora davvero è arrivato il tuo momento: adesso potrai misurare le tue reali capacità di osservazione. Non ti lasciare confondere dal pattern visivo che vedi rappresentato all’inizio di questo articolo. Come avrai notato infatti, l’immagine è composta da tanti frutti dello stesso colore, in particolar modo tante mele rosse sorridenti molto ravvicinate e poste a poca distanza l’una dall’altra. Sembrano davvero tutte identiche eppure c’è un dettaglio che si discosta da tutto il resto.

La maggior parte delle persone che si sottopongono a questa sfida visiva non non riescono a portarla a termine con successo, non soltanto perché l’immagine del test è ingannevole, ma anche perché la sfida visiva è considerata superata a tutti gli effetti solo se la si risolve in 15 secondi massimo. Tutto quello che dovrai fare è trovare l’intruso entro questo limite di tempo, quindi fai del tuo meglio!

soluzione test visivo

test visivo dell’intruso (buttalapasta.it)

Soluzione del test

Come avrai notato, nell’immagine del test di oggi esiste una mela che è diversa da tutte le altre e la trovi indicata nel cerchietto colorato, l‘intruso quindi si trova nella seconda riga di mele. Ovviamente ciò che la differisce dalle ‘sorelle’ é la mancanza della colorazione sulle guance, per cui risulta essere leggermente diversa e dunque unica.

Se sei riuscito a individuarla da solo, complimenti! Se per riuscirci poi hai impiegato solo 15 secondi di tempo, allora il test è stato superato brillantemente. Se invece non ci sei riuscito, non ti scoraggiare ma continua a esercitarti con altri test visivi simili a questo che trovi all’interno del nostro sito. Puoi anche mettere alla prova i tuoi amici o i componenti della tua famiglia, in una sfida di abilità visiva piuttosto semplice, ma allo stesso tempo divertente. Diventerai un osservatore infallibile. Buon divertimento!

Parole di Daniela De Pisapia

Potrebbe interessarti