Economica e pronta in meno di 15 minuti, come ho preparato le trofie con crema al tonno e pepe

Come preparare un primo cremoso di pesce ? Ecco la ricetta velocissima delle trofie con crema di tonno e pepe!

Trofie con crema di tonno e pepe nero con una foglia di basilico sopra

La ricetta per fare le trofie con crema di tonno e pepe nero - buttalapasta.it

Le trofie con crema al tonno e pepe rappresentano un primo piatto economico e facilissimo da preparare. Chi è alle prime armi in cucina e desidera stupire i suoi amici durante un pranzo della domenica, questa ricetta potrebbe farti fare un figurone. Basta davvero poco per ottenere un primo di pesce sfizioso e cremoso che piacerà sicuramente a tutti.

La pasta fresca da utilizzare per questa ricetta sono le trofie, in alternativa puoi sostituirle con altri formati come penne o fusilli. La preparazione è velocissima, in meno di 15 minuti potrai portare a tavola un piatto coi fiocchi!

Ricetta velocissima per preparare le trofie con crema di tonno e pepe

La versione che ti proponiamo noi per ottenere una crema densa e sfiziosa è molto leggera, in alternativa puoi sostituire la crema spalmabile con una besciamella fatta in casa.

tonno in una ciotola

Ricetta facile e veloce per preparare le trofie con crema al tonno e pepe – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 400 gr di trofie fresche
  • 300 gr di tonno al naturale
  • 500 gr di crema spalmabile
  • 1 cucchiaino di pepe
  • 1 noce di burro
  • sale

Procedimento

  1. Per ottenere questo primo di pesce con crema al tonno ti occorreranno solamente 15 minuti. La prima cosa da fare è riempire una pentola d’acqua così da metterla sul fuoco. Mentre l’acqua raggiunge il bollore, puoi preparare il condimento.
  2. Apri le scatolette di tonno al naturale, lasciale scolare per bene poi sposta il tonno all’interno di una ciotola. Schiaccialo con l’aiuto di una forchetta.
  3. Incorpora al tonno la crema spalmabile, inizia ad amalgamare con l’aiuto di una spatola.
  4. L’acqua avrà raggiunto il bollore, quindi butta le trofie e prendi due mestoli di acqua di cottura da aggiungere al condimento.
  5. Unisci il pepe e un pizzico di sale, mescola con una frusta manuale per circa 2 minuti.
  6. Avrai ottenuto una consistenza abbastanza cremosa e omogenea, versa il condimento in un tegame anti aderente e aggiungi il pepe.
  7. Accendi la fiamma e lascia cuocere mentre la pasta è in cottura.
  8. Scola le trofie al dente direttamente all’interno del tegame con la crema di tonno e pepe e manteca per bene con una noce di burro.
  9. Dopo qualche minuto le trofie con crema al tonno e pepe sono pronte per essere servite! Portale a tavola ancora calde, se le lasci freddare potrebbero asciugarsi e diventare poco piacevoli al palato.

Con questo ingrediente puoi preparare tantissime ricette sfiziose, non perdere le migliori ricette con il tonno in scatola!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti