Volete fare delle golose treccine zuccherate sofficissime? Ecco la ricetta super facile che tutti possono realizzare con i nostri consigli.
Queste delicate brioche con lo zucchero in superficie sono davvero soffici, una morbidezza che si scioglie in bocca ad ogni morso! La ricetta delle treccine dolci è molto semplice da realizzare e noi vi invitiamo a provarle appena possibile per gustarle a colazione o a merenda.
Non occorre una grande conoscenza delle tecniche di pasticceria per preparare queste treccine soffici, che ne dite, vi è venuta voglia di provarle? Vi avvisiamo, una volta presentate in tavola finiranno subito! Ecco come si preparano.
Questi dolcetti sono tipici in Sicilia ma vengono preparati anche in altre regioni del Sud Italia. La ricetta è molto facile, si tratta di brioche lievitate realizzate con un impasto di farina, latte e burro, senza uova, piccolo particolare che le rende leggere ma non di certo meno golose!
In genere si gustano semplicemente così come sono, magari inzuppate nel latte o in una bella granita come fanno i siciliani. Ovviamente se volete rendere le vostre treccine ancora più golose potete aggiungere alcuni ingredienti come uvetta o gocce di cioccolato.
E se volete altre idee per i vostri dolci provate anche la ricetta della brioche col tuppo, tipica specialità siciliana da gustare da soli o in compagnia.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…