Tre rimedi naturali per avere un lavello lucido e luccicante: dimentica per sempre i classici detersivi chimici

Pulire il lavello con i rimedi naturali

Basta detersivi aggressivi, per pulire il lavello servono tre rimedi naturali - buttalapasta.it

Come avere un lavello lucido e luccicante senza usare i detersivi chimici classici ma usando tre rimedi naturali.

Quando fai le faccende domestiche, di sicuro dopo aver lavato i piatti, passi alla pulizia del lavello. Può capitare che, nonostante l’uso di detersivi chimici specifici e il tanto olio di gomito, il risultato non sia mai soddisfacente.

Purtroppo fra prodotti chimici che utilizzi per pulire il lavello, l’acqua calcarea e il tempo che passa, il lavello perderà via via la sua lucentezza diventando spento e opaco e presentando antiestetiche macchie che lo faranno sembrare sempre vecchio e sporco. 

Per avere un lavello lucido e luccicante, però, ciò che occorre sono tre rimedi naturali che sicuramente hai già in casa. 

Come avere un lavello lucido e luccicante usando tre rimedi naturali

I rimedi naturali sono portentosi ed efficaci per le faccende domestiche. Inoltre sono anche molto economici e soprattutto meno aggressivi dei detersivi chimici che si trovano in commercio, tanto per le superfici da pulire quanto per la pelle che vi viene in contatto.

Rimedi naturali per lavello lucido

Per un lavello lucido e luccicante usa questi tre rimedi naturali – buttalapasta.it

Per avere un lavello lucido e luccicante, ecco i tre rimedi naturali da usare:

  1. Bicarbonato di sodio, borace, sale grosso e olio essenziale: creare una polvere abrasiva unendo ½ tazza di bicarbonato di sodio, ½ tazza di borace, ½ tazza di sale grosso e 15 gocce di olio essenziale di pompelmo (o un altro olio essenziale a piacimento). Cospargere la polvere nel lavello, lasciarla riposare per almeno cinque minuti, poi strofinare con una spazzola e sciacquare con acqua calda.
  2. Bicarbonato di sodio e aceto: spargere il bicarbonato di sodio nel lavello, strofinarlo con un panno morbido o una spugna, soprattutto sulle macchie. Rimuovere il bicarbonato di sodio sciacquando con acqua calda. Pulire il lavandino con un panno immerso in aceto bianco. Infine, sciacquare di nuovo e asciugare con un panno in microfibra.
  3. Succo di limone e bicarbonato di sodio: mescolare i due ingredienti in parti uguali fino ad ottenere una pastella da applicare sul lavello. Lasciarla agire per qualche minuto. Poi strofinare, sciacquare con acqua ed infine asciugare il lavello con un panno pulito in microfibra. 

In men che non si dica, usando questi tre rimedi naturali con una certa frequenza il lavello tornerà ad essere lucido e luccicante, oltre che pulito. Non ci sarà quindi più bisogno di usare le sostanze chimiche aggressive che si è soliti utilizzare, senza ottenere risultati soddisfacenti. Con questi ingredienti che sicuramente già si hanno in casa, si risolverà il problema!

Parole di Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Potrebbe interessarti