Travasare senza imbuto è possibile: usa questo oggetto semplicissimo e addio disastri

travasare senza imbuto

Come travasare i liquidi senza imbuto - Buttalapasta.it

Travasare un liquido senza imbuto è possibile grazie ad un trucchetto semplicissimo, basta utilizzare un oggetto che tutti abbiamo in cucina.

Quante volte vi sarà capitato in cucina di dover travasare un qualche liquido rimasto in una bottiglia così da poter smaltire quest’ultima e fare un po’ di pulizia. Peccato che non sempre si abbia a disposizione un imbuto. Per chi non è solito acquistare tutti gli accessori utili questo potrebbe rivelarsi un problema.

Passare un liquido da un contenitore ad un altro, se l’apertura è stretta, non è poi così semplice. Il rischio di far cadere tutto fuori e sprecare è alto. Pensiamo se dobbiamo fare questo tipo di operazione con il vino o con l’olio, sarebbe un vero disastro, anche perché oltre a sprecare andremmo anche a sporcare tutta la cucina.

Ecco che allora può rivelarsi davvero utile provare questo trucchetto semplicissimo che ci consentirà di travasare un liquido da un contenitore all’altro facilmente e senza sprechi. Basta avere un oggetto che tutti abbiamo in cucina.

Con questo oggetto puoi travasare senza imbuto

Quando dobbiamo svolgere delle semplici operazioni in cucina come ad esempio quella di travasare un liquido da una bottiglia ad un’altra la prima cosa che ci viene in mente è quella di prendere un imbuto.

oggetto travasare senza imbuto

Con un oggetto comune travasi senza imbuto – Buttalapasta.it

Un utensile sicuramente utile e che tutti dovremmo avere in cucina ma che non sempre abbiamo. In questo caso allora sarebbe importante conoscere i trucchi per poter comunque travasare un liquido da un contenitore all’altro anche non servendosi del classico imbuto.

Ed ecco che il web ci viene in aiuto. Qui ormai si possono trovare tantissimi trick utili per svolgere anche le più banali faccende, proprio come quella del travaso di un liquido. Se l’apertura della bottiglia dove dobbiamo inserire il nostro liquido è stretta dovremmo provare questa genialata.

Tutto ciò che serve per svolgere l’operazione è un semplicissimo cucchiaino. Basta inserirlo nel collo della bottiglia con il lato del manico infilato all’interno di essa e il lato della paletta ovale all’esterno. Proprio qui andremo ad appoggiare il contenitore da cui travasiamo il liquido.

@francescosaccomandi Addio spargimenti di… liquidi! 😜 #trucchettoincucina #trucchetto #lifehack ♬ September – Earth, Wind & Fire

A questo punto non resta che versare il liquido, vedremo come quest’ultimo non uscirà fuori dalla bottiglia e riusciremo a svolgere l’operazione in modo pulito ed ordinato, con zero spargimenti di liquido.

A svelarci questo simpatico e utile trucchetto è Francesco Saccomandi su suo profilo TikTok @francescosaccomandi.

Non resta che provare subito.

Parole di Cristina Biondi

Potrebbe interessarti