Trasformo l'insalata in busta in un piatto da chef: con 2 euro una cena gourmet

come trasformare l'insalata in busta

Come trasformare l'insalata in busta in un piatto da chef - buttalapasta.it

Anche l’insalata in busta si può trasformare in un piatto da chef se si arricchisce con altri semplici e gustosi ingredienti.

L’insalata in busta è la soluzione veloce e sana per una cena o un pranzo, quando non si ha voglia o tempo di cucinare. Si può condire con olio, sale e aceto e arricchire con altri ingredienti per renderla un piatto ancora più completo. Ognuno, in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, può personalizzarla come vuole.

Infatti si può trasformare in un piatto da chef seguendo dei semplici suggerimenti. Ecco come fare.

Come trasformare l’insalata in busta in un piatto gourmet

L’insalata in busta è il salvacena ideale per chi ha poca voglia di cucinare o poco tempo, ma è anche l’idea perfetta per un pranzo in ufficio oppure al mare o quando si è all’aperto. Facile e veloce da preparare, basta solo condirla con olio, sale e pepe (non c’è nemmeno bisogno di lavarla il più delle volte!). Da sola è un pasto sano e gustoso ma si può arricchire in tantissimi modi diversi per trasformarla in un piatto gourmet.

arricchire insalata in busta

Come trasformare l’insalata in busta in un piatto gourmet – buttalapasta.it

In base ai propri gusti e alle proprie esigenze, è possibile arricchire di gusto l’insalata in busta e trasformarla in un piatto più ricco e pieno di bontà. Ad esempio chi vuole darle un tocco croccante e, nello stesso tempo, un contrasto dolce, può arricchirla con semi di girasole e mirtilli rossi secchi. Chi invece vuole completare il pasto e renderlo più sostanzioso, può aggiungerci delle cipolle croccanti, formaggio e pomodori.

Per un tocco mediterraneo, invece, si possono aggiungere carciofi e olive. Ma l’insalata in busta si può trasformare anche in un piatto esotico aggiungendoci uvetta, feta e aneto, oppure in un piatto messicano arricchendola con coriandolo, avocado e tortilla chips. Come visto, una semplice insalata in busta può diventare molto di più con un po’ di fantasia ed ingredienti sempre diversi.

Ad esempio si possono aggiungere mandorle tostate e scalogno a fette o, ancora, mele, noci e parmigiano. Infine, per un piatto molto ricco si possono unire fagioli bianchi, salame e peperoni rossi arrostiti: questa alternativa non è chiaramente adatta per una cena ma può essere una buona idea per un pranzo ricco, soprattutto per chi ha bisogno di molta energia. Chi invece ama la semplicità può semplicemente arricchirla con erbe varie come basilico, aneto ed erba cipollina.

Insomma, qualsiasi ingrediente o spezia si abbia in frigo o in dispensa può dare più gusto e spinta ad un prodotto semplice come l’insalata in busta.

Parole di Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Potrebbe interessarti