Il cavolfiore così non lo avete mai sicuramente mangiato; si tratta di una ricetta messicana che vi farà rivalutare questo ortaggio.
Diciamoci la verità se c’è un ortaggio difficile da mangiare probabilmente questo è il cavolfiore. Già dalla sua cottura l’odore che emana non può essere definito un propriamente un profumo invitante, tutt’altro. Eppure parliamo di un ortaggio che apporta un importante quantità di fibre, indispensabili per la salute del nostro intestino, oltre ad essere utile per l’assorbimento di colesterolo cattivo e zuccheri.
Il trucco allora può stare nello scoprire ricette sfiziose e particolari, ma mai difficili, che ci permettano di assaporare il cavolfiore in maniera differente. Un esempio può essere questa ricetta dei cavolfiore nachos, preparazione messicana che vi farà scoprire il vero sapore nascosto di questo ortaggio.
Mettiamo da parte le classiche ricetta della pasta al cavolfiore che, per quanto buona è appunto classica e può risultare noiosa dopo un po’. Proviamo invece ricette diverse e alternative come lo sformato di cavolfiore, meglio ancora se usciamo dai confini nazionali e proviamo a sperimentare ricette etniche, che spesso ci permettono di scoprire sapori completamente differenti dai nostri.
In Messico si tratta di una ricetta molto popolare; è uno dei modi migliori per avvicinarsi al consumo costante delle verdure. Basterà un solo boccone per capire che si può mangiare sano ma con tanto gusto.
Il consiglio in più; la ricetta può facilmente diventare vegana sostituendo il macinato di carne con l’equivalente vegetale.
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…