Trasformare l'acqua in una bevanda bellissima e sana: 6 idee per le tue occasioni speciali

acqua in bevanda

Trasforma l'acqua in una splendida bevanda (ButtalaPasta.it)

Bere acqua è fondamentale per il nostro organismo, ma soprattutto d’inverno la sete ci porta a farlo di meno. Oggi vi consigliamo sei idee da utilizzare anche in occasioni speciali.

Trasformare l’acqua in una bevanda buonissima e sana non è così difficile, diventa dunque importante avere fantasia e scegliere gli ingredienti giusti.

I professionisti consigliano di bere circa 2.5 litri al giorno agli uomini adulti e 2 alle donne, cosa che non per tutti è così semplice. Soprattutto d’estate, l’acqua è fondamentale per idratarsi e riuscire a mantenere giusti i livelli nel nostro corpo. Come dicevamo però per molti è una cosa difficile da fare per questo si cercano soluzioni alternative.

Queste possono però risultare dannose per la nostra salute, perché a volte per bere di più consumiamo bevande gassate piene di anidride carbonica e zuccheri. Per questo vogliamo consigliarvi sei idee interessanti che vi permetteranno di trovare maggiore gusto quando andrete a bere.

Trasformare l’acqua in una bevanda, sei consigli

Il primo consiglio che vogliamo darvi per trasformare l’acqua in una bevanda prevede l’utilizzo di due frutti molti diversi tra loro. Si tratta dell’arancia e il mirtillo, all’interno dell’acqua potete aggiungere fette generose di arancia appunto mentre il frutto blu andrà aggiunto alla fine per garantirvi di poter beneficiare di antiossidanti naturali molto utili per la nostra salute.

Acqua trasformata in bevanda

Ecco come trasformare l’acqua per renderla più gradevole (ButtalaPasta.it)

Un altro frutto che si presta bene per questo compito è il frutto della passione che è colorato ed esotico e che può regalare un sapore molto dolciastro all’acqua, in questo caso però attenti ai semini e filtrate il frutto con un colino in modo da evitare di inserire i semini nell’acqua. In questo caso utilizzate la frizzante per un effetto molto effervescente.

Lo zenzero è un alimento che va molto di moda in questo ultimo periodo potete inserirlo in infusione nell’acqua, mescolandolo con diversi tipi di frutta dalle pere al limone fino alla pesca.

Inutile negare che uno dei frutti che meglio si presta alla combinazione con l’acqua è l’ananas, potete spremerlo o inserirlo in infusione l’unica cosa importante è che servite la bevanda fredda anche d’inverno.

Non sottovalutate il potere del cetriolo che rilascia il suo sapore all’acqua rendendola fresca e molto gradevole, potete aggiungere della frutta a questo ortaggio, come per esempio del lime.

Infine vi sveliamo un elemento che mai avreste pensato di aggiungere all’acqua e cioè il rosmarino, in combinazione con qualsiasi tipo di agrume regala un sapore particolare e tagliente alla nostra bevanda.

Parole di Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Potrebbe interessarti