Con le ultime angurie di stagione potete salutare l’estate realizzando dei dolci golosi, noi vi diamo cinque idee, voi scegliete quale fare!
L’avete gustata per dissetarvi e contrastare il caldo, è stata protagonista di antipasti e di insalatone ricche e colorate ma ora vi state chiedendo come consumare l’anguria prima dell’arrivo dell’autunno. Bene, noi vi suggeriamo di realizzare dei dolci deliziosi.
Con i dessert andate sul sicuro perché nessuno resisterà alla loro golosità e potrete consumare tutta l’anguria rimasta senza fare sprechi.
È il simbolo dell’estate e ora che la stagione estiva sta finendo inevitabilmente finisce anche l’opportunità di portare le angurie in tavola. Con le ultime disponibili sui banchi dell’ortofrutta noi vi suggeriamo di preparare un bel dolce e a tal proposito ve ne consigliamo cinque.
Queste idee sono facilissime da copiare, sperimentate tutte le ricette che vi suggeriamo, potrete gustare questi dessert in ogni momento e per qualsiasi occasione, dalla merenda al fine pasto. Ma visto che sono anche bellissimi li potete servire sul buffet o per una festicciola con gli amici, perché no, anche per un compleanno. E provate anche le ricette salate con le angurie, per rendere speciali i vostri menu.
Questo dolce con anguria è una deliziosa minicake che potrete comporre usando il pan di Spagna e la mousse all’anguria. Con la copertura di glassa e le gocce di cioccolato porterete in tavola una delizia non solo buona da mangiare ma anche molto scenografica.
Lasciatevi tentare dalla delicatezza di questo budino all’anguria senza zucchero, si tratta di un dolce tanto facile quanto irresistibile e soprattutto è senza zuccheri aggiunti. Infatti servono solo due ingredienti per farlo.
Il gelo di melone è un tipico dolce siciliano che vede come protagonista l’anguria, o cocomero che dir si voglia. Si tratta di una preparazione molto semplice che riesce a esaltare al massimo il sapore di questo frutto tanto amato.
La cheesecake all’anguria è il dolce che vi saprà conquistare perché non è solo buonissimo ma anche bellissimo. Per completare al meglio il vostro menu di una cena tra amici oppure per festeggiare qualche evento importante come un compleanno questa ricetta vi tornerà molto utile.
Una panna gelata all’anguria è molto semplice da realizzare, è un dolce che non trovate in pasticceria ma che racchiude in sé tutta la bontà di un frutto che ci mancherà ma che potremo ritrovare e gustare nuovamente la prossima estate!
È un post social molto bello, quello di Benedetta Parodi, che racconta ciò che di…
Come preparare la ricetta degli spaghetti al forno? Un primo piatto filante e delizioso che…
Con la pasta avanzata si possono fare delle deliziose e gustose polpette, sono ottime da…
Anche se il porridge è pensato per la dieta, freghiamocene: facciamolo alla Nutella per una…
La nuova Moka per cialde di Caffè Borbone sta facendo impazzire tutti per il suo…
Quando si pensa al Pan di Spagna la prima cosa che viene in mente è…