Trasformare la pancetta in porchetta con le proprie mani è molto più semplice di quanto si pensi: con questo trucco cambierai per sempre il tuo modo di cucinare!
La porchetta è una specialità tipica di diverse regioni dell’Italia centrale. Per farla si prende un maiale intero, svuotato e disossato, e si cuoce ben condito allo spiedo o in forno. Il risultato è un prodotto super gustoso che si può mangiare da solo oppure che si può usare per farcire dei saporitissimi panini.
Ciò che, però, forse non sai è che per fare la porchetta in casa è possibile utilizzare un semplice pezzo di pancetta. Vedrai, grazie a questo trucco geniale che stiamo per svelarti cambierai per sempre il tuo modo di cucinare, ma soprattutto d’ora in poi la porchetta te la preparerai sempre da solo a casa.
Come abbiamo anticipato poco fa, sono in pochi a sapere che la porchetta si può fare in maniera piuttosto semplice anche in casa, procurandosi un pezzo di pancetta. Sei curioso di sapere come procedere? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito la ricetta passo passo.
Se ti va con la porchetta potrai anche condirci la pasta oltre che farcire i soliti panini.
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…