Trasformare la pancetta in porchetta con le proprie mani è molto più semplice di quanto si pensi: con questo trucco cambierai per sempre il tuo modo di cucinare!
La porchetta è una specialità tipica di diverse regioni dell’Italia centrale. Per farla si prende un maiale intero, svuotato e disossato, e si cuoce ben condito allo spiedo o in forno. Il risultato è un prodotto super gustoso che si può mangiare da solo oppure che si può usare per farcire dei saporitissimi panini.
Ciò che, però, forse non sai è che per fare la porchetta in casa è possibile utilizzare un semplice pezzo di pancetta. Vedrai, grazie a questo trucco geniale che stiamo per svelarti cambierai per sempre il tuo modo di cucinare, ma soprattutto d’ora in poi la porchetta te la preparerai sempre da solo a casa.
Come abbiamo anticipato poco fa, sono in pochi a sapere che la porchetta si può fare in maniera piuttosto semplice anche in casa, procurandosi un pezzo di pancetta. Sei curioso di sapere come procedere? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito la ricetta passo passo.
Se ti va con la porchetta potrai anche condirci la pasta oltre che farcire i soliti panini.
I biscotti speziati di Ognissanti, per ricordare chi non è più in vita dedicandogli dolcetti…
Non è necessario buttare la camicia preferita se il suo collo si è ingiallito: con…
Facciamo le crespelline cresciute della nonna, bocconcini morbidi e golosissimi che sicuramente ti faranno venire…
Unendo zucca e salmone viene fuori una lasagna deliziosa: provala per il weekend e non…
Prepariamo insieme tante ricette tradizionali di dolci dei Morti da portare in tavola per la…
Mia nonna mi ha dato la ricetta del suo polpettone al forno e mi hanno…