Trasformare la pancetta in porchetta con le proprie mani è molto più semplice di quanto si pensi: con questo trucco cambierai per sempre il tuo modo di cucinare!
La porchetta è una specialità tipica di diverse regioni dell’Italia centrale. Per farla si prende un maiale intero, svuotato e disossato, e si cuoce ben condito allo spiedo o in forno. Il risultato è un prodotto super gustoso che si può mangiare da solo oppure che si può usare per farcire dei saporitissimi panini.
Ciò che, però, forse non sai è che per fare la porchetta in casa è possibile utilizzare un semplice pezzo di pancetta. Vedrai, grazie a questo trucco geniale che stiamo per svelarti cambierai per sempre il tuo modo di cucinare, ma soprattutto d’ora in poi la porchetta te la preparerai sempre da solo a casa.
Come abbiamo anticipato poco fa, sono in pochi a sapere che la porchetta si può fare in maniera piuttosto semplice anche in casa, procurandosi un pezzo di pancetta. Sei curioso di sapere come procedere? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito la ricetta passo passo.
Se ti va con la porchetta potrai anche condirci la pasta oltre che farcire i soliti panini.
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…
C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…
L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…