Trasforma+il+tuo+toast+in+una+pizzetta+gourmet%3A+la+ricetta+che+far%C3%A0+impazzire+grandi+e+piccini
buttalapastait
/articolo/trasforma-il-tuo-toast-in-una-pizzetta-gourmet-la-ricetta-che-fara-impazzire-grandi-e-piccini/205331/amp/
Piatti Unici

Trasforma il tuo toast in una pizzetta gourmet: la ricetta che farà impazzire grandi e piccini

Con dei semplici toast puoi preparare una pizzetta gourmet sfiziosa ed originale: provala, farà impazzire tutta la famiglia!

Non sai scegliere fra pizza e toast? Allora devi assolutamente provare questa ricetta alternativa che coniuga insieme il meglio dei due spuntini. Usa così il pancarrè e in pochi semplici passaggi trasformi un semplice toast in una pizzetta gourmet, capace di conquistare sia i grandi che i piccini.

Puoi servirla sia a merenda che come pranzo o cena dell’ultimo momento. In alternativa, è anche perfetta da gustare all’ora dell’aperitivo insieme a birra o coca cola.

Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito come realizzare questa delizia sopraffina. Quando l’avrai assaggiata non la lascerai più. Sapore incredibile!

Trasforma il tuo toast in una pizzetta gourmet: ricetta semplice e veloce che piace a tutta la famiglia

Avresti mai detto di poter trasformare un semplice toast in una pizzetta gourmet dal sapore sorprendente? Procurati subito del pancarrè, il pomodoro, la mozzarella e pochissimi altri ingredienti e poi segui la ricetta passo passo. Il risultato finale sarà una sfizioseria unica che conquisterà sia i grandi che i piccini.

Come trasformare un toast in una pizzetta gourmet (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 8 fette di pancarrè;
  • 120 grammi di mozzarella;
  • 120 grammi di passata di pomodoro;
  • 120 grammi di sardine sott’olio (facoltativo);
  • 3 uova;
  • pangrattato q.b.;
  • origano secco q.b.;
  • sale q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • olio di semi di arachidi q.b.

Preparazione

  1. Sei curioso di sapere come trasformare un semplice toast in una pizza gourmet? Allora sei capitato nel posto giusto. Per prima cosa, togli la crosta dal pancarrè ed appiattiscilo ben bene nella parte centrale.
  2. Dopodiché, versa al centro un cucchiaio di passata di pomodoro già condita con sale, origano ed un filo d’olio extravergine d’oliva.
  3. Aggiungi qualche pezzetto di sarda sott’olio e dei cubetti di mozzarella e poi spennella i bordi con un uovo sbattuto.
  4. Chiudi il tutto in modo tale da formare una sorta di triangolino e continua così fino a terminare tutti gli ingredienti.
  5. Una volta pronti i tuoi pizza-toast, passali prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato, avendo cura di impanare bene soprattutto le parti della chiusura.
  6. Metti quindi a scaldare l’olio di semi di arachidi sul fuoco e, quando questo avrà raggiunto la temperatura di 170 gradi, vai a friggere le pizzette per circa 1-2 minuti per lato fino a doratura.
  7. Infine, fai asciugare il tutto su un piatto coperto da uno strato di carta assorbente e poi servi ancora caldo, in modo che la mozzarella risulti essere bella filante.
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Pesto di limoni, la ricetta da copiare subito per dare un tocco di raffinatezza ai tuoi menu

Preparate subito questo particolarissimo pesto di limoni, non avete mai mangiato un condimento così buono…

18 minuti ago

Ogni volta cascano sul cannellone, ma non li preparo, questi sono altrettanto buoni, ti dovessi dire ci metto meno tempo e spendo la metà

Basta con i cannelloni, io preferisco questa versione sono altrettanto buoni, si tratta dei rotolini…

49 minuti ago

Rustici di Pasqua, pensavo di averli provati tutti poi ho fatto la scarcedda lucana ed ho capito cosa mi ero persa

Basta con il casatiello e il tortano: la scarcedda lucana è sicuramente il rustico di…

2 ore ago

Da quando faccio questo per 5 minuti al giorno sto meglio, è una panacea

Esiste un modo facile e pratico per potere garantire benessere totale, a qualsiasi età ed…

3 ore ago

A Pasqua fai i carciofi pastellati con effetto WOW, il segreto sta nell’aggiungere questo ingrediente all’impasto, preparati al bis

Lo sai che a Pasqua puoi preparare i carciofi pastellati? Ma per renderli speciali che…

4 ore ago

Torte salate per Pasqua, ricette facili da fare anche in anticipo con cui comporre un menu che farà leccare i baffi a grandi e bambini

Ecco una selezione di torte salate per Pasqua tradizionali e innovative, tutte caratterizzate da una…

4 ore ago