Ospiti all’improvviso? Stupiscili con questa opera d’arte. Una vera delizia per il palato e per gli occhi sarà un’esplosione di colori.
I vostri amici vi hanno chiamati e vi hanno detto che stanno arrivando a cenare ma non avete nulla di pronto? Non preoccupatevi vi diciamo noi come realizzare un buonissimo toast e udite, udite anche l’occhio avrà la sua parte. A volte, si pensa – erroneamente – che per realizzare una pietanza buona e bella da vedere sia necessario perdere moltissime ore dietro ai fornelli. Spiace deludervi, non è assolutamente vero e la prova è proprio la ricetta di cui stiamo per parlare.
Inoltre, questo piatto si presta a diventare una pietanza che vi “salverà”, quando gli ospiti si presenteranno improvvisamente a casa vostra e di pronto non c’è praticamente nulla, insomma una vera manna dal cielo.
Può capitare di ritrovarsi ospiti in casa e il non avere programmato nulla potrebbe creare disagio, specie se non si ha nulla di pronto e pochi ingredienti a disposizione. Non c’è nulla da temere perché con pochissimi prodotti – e spesso presenti in casa – si potrà realizzare una vera “opera d’arte”.
La preparazione è alla portata di tutti, così come quella per le bruschette, e anche chi non ha molta dimestichezza in cucina potrà mettersi all’opera. Insomma, non resta che capire qual è l’occorrente necessario e cominciare subito, le porzioni indicate sono per due persone, dunque, se è necessario aumentate le dosi. Procurate i seguenti ingredienti:
Dopo aver procurato gli ingredienti necessari, possiamo passare alla preparazione. In primis, procuriamo una teglia, regoliamoci sulla dimensione in base ai toast che andranno cotti in forno, aggiungiamo dell’olio, spennelliamo e collochiamo al suo interno i pancarrè. A questo punto serviamoci di un coltello e tagliamo a circa un centimetro dal bordo, l’obiettivo è quello di formare un quadrato. Quest’ultimo andrà rimosso, ma attenzione non gettatelo mettetelo da parte ci tornerà utile in un secondo momento. Adesso apriamo un uovo e collochiamolo al centro della nostra “cornice”, aggiungiamo la cipolla tritata e il prosciutto a cubetti, infine aggiungiamo una fetta di formaggio e chiudiamo tutto con il quadrato di pancarrè che prima avevamo messo da parte.
Adesso possiamo informare a circa 160 gradi per cinque minuti per lato. Trascorso il tempo necessario tiriamo fuori e gustiamoci la nostra “opera d’arte”. In pochissimi minuti si potrà servire una pietanza gustosa che ci consentirà di fare bella figura: amici e parenti ci chiederanno il bis.
Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…
Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…
Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…
In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…
Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando…