Tra+un+pasto+e+l%26%238217%3Baltro+la+fame+ti+uccide%3F+Sette+idee+per+uno+spuntino+sano.+Arriverai+in+forma+per+l%26%238217%3Bestate
buttalapastait
/articolo/tra-un-pasto-e-laltro-la-fame-ti-uccide-sette-idee-per-uno-spuntino-sano-arriverai-in-forma-per-lestate/195071/amp/
Fatti di Cucina

Tra un pasto e l’altro la fame ti uccide? Sette idee per uno spuntino sano. Arriverai in forma per l’estate

Ecco sette idee geniali per uno spuntino sano. Così arriverai in forma per l’estate anche se la fame ti uccide tra un pasto e l’altro.

L’estate è sempre più vicina, ed è giunto il momento di rimettersi in forma per farsi trovare pronti ad affrontare la prova costume. Per moltissime persone diventa fondamentale perdere quei chili di troppo assunti durante il periodo invernale, così da essere preparati per mostrare il proprio fisico con vestiti più leggeri e in costume una volta arrivati in spiaggia. E dunque impazzano le diete più disparate e i programmi di allenamento fisico all’apparenza miracolosi.

Senza fare i salti mortali necessariamente, esistono in realtà alcuni accorgimenti utili che potrebbero fare al caso vostro. Come probabilmente già saprete, per poter alimentare il metabolismo è necessario mangiare spesso e in quantità contenute. E dunque un ruolo fondamentale lo giocano gli spuntini tra un pasto e l’altro, per non arrivare affamati a pranzo o a cena. Non sapete cosa mangiare? Ecco sette idee per uno spuntino che sia il più sano e salutare possibile.

Sette idee per uno spuntino sano: così sarete pronti per la prova costume

Grazie a questi sette consigli utilissimi, avrete alcune idee extra per uno spuntino sano che possa farvi arrivare pronti alla prova costume. Senza più alcun tipo di problema o preoccupazione per il vostro peso, sarete certi di poter godere di un fantastico fisico che sia in linea con le vostre aspettative e vi faccia sentire sempre in forma.

Spuntino sano ed equilibrato, sette idee da provare – Buttalapasta.it

Partiamo dalla frutta secca, come una manciata di mandorle, di noci o di nocciole mangiate insieme ad uno yogurt. Ricco di proteine, delizioso e con pochissime calorie. Stesso discorso per lo yogurt greco, un grande classico che vi garantisce un pasto cremoso, goloso e pieno di proteine. Se volete andare sul salato, invece, potreste valutare una fetta di pane con salmone e avocado. Tostate bene la fetta, integrale se possibile, e poi spalmateci sopra una cucchiaio di avocado e una fettina di salmone affumicato.

Se invece volete cimentarvi in cucina, ecco che un muffin di frittata risulta una scelta intelligente. Ti bastano 10-15 minuti in forno a 180° per risolvere. Molto apprezzate anche le chips di cavolo nero da fare al forno, ma solo dopo averle spennellate con olio di oliva, sale e pepe. Concludiamo con i pancakes, una colazione o merenda gustosa ricca di proteine e che è perfetta in ogni momento della giornata.

Pasquale Conte

Recent Posts

Senso di colpa da Cibo durante le feste ? Ecco cosa devi fare per viverle in serenità!

Le feste natalizie sono un periodo magico: luci scintillanti, momenti di condivisione con amici e…

4 minuti ago

Hai macchiato il maglione a Natale? Non strofinare mai e fai così: te lo salvo in 1 minuto

Capita a molte persone ritrovarsi a fine pranzo con il maglione di Natale macchiato. È…

36 minuti ago

Ti é avanzato il brodo a Natale? Il trucco per conservarlo in freezer senza rovinarne il gusto e la consistenza

Mai buttare via il brodo che avanza, lo puoi riciclare subito, altrimenti esiste la possibilità…

2 ore ago

Ho trasformato il classico pandoro in un dessert sopraffino con un solo ingrediente che avevo in dispensa

Ecco l'idea per creare in pochi minuti un dolcetto facile e veloce usando pochi ingredienti…

2 ore ago

Nemmeno lo sapevo, ma da quando uso così la busta di plastica del pandoro ho risolto metà dei problemi

Busta di plastica del pandoro: da quando la uso così mi ha risolto un sacco…

3 ore ago

Le lenticchie questo Capodanno le cucino così e fanno impazzire anche i bambini: basta con la solita ricetta

Per Capodanno provate una ricetta diversa dal solito per far gustare ai vostri ospiti le…

4 ore ago