Tra+un+pasto+e+l%26%238217%3Baltro+la+fame+ti+uccide%3F+Sette+idee+per+uno+spuntino+sano.+Arriverai+in+forma+per+l%26%238217%3Bestate
buttalapastait
/articolo/tra-un-pasto-e-laltro-la-fame-ti-uccide-sette-idee-per-uno-spuntino-sano-arriverai-in-forma-per-lestate/195071/amp/
Fatti di Cucina

Tra un pasto e l’altro la fame ti uccide? Sette idee per uno spuntino sano. Arriverai in forma per l’estate

Ecco sette idee geniali per uno spuntino sano. Così arriverai in forma per l’estate anche se la fame ti uccide tra un pasto e l’altro.

L’estate è sempre più vicina, ed è giunto il momento di rimettersi in forma per farsi trovare pronti ad affrontare la prova costume. Per moltissime persone diventa fondamentale perdere quei chili di troppo assunti durante il periodo invernale, così da essere preparati per mostrare il proprio fisico con vestiti più leggeri e in costume una volta arrivati in spiaggia. E dunque impazzano le diete più disparate e i programmi di allenamento fisico all’apparenza miracolosi.

Senza fare i salti mortali necessariamente, esistono in realtà alcuni accorgimenti utili che potrebbero fare al caso vostro. Come probabilmente già saprete, per poter alimentare il metabolismo è necessario mangiare spesso e in quantità contenute. E dunque un ruolo fondamentale lo giocano gli spuntini tra un pasto e l’altro, per non arrivare affamati a pranzo o a cena. Non sapete cosa mangiare? Ecco sette idee per uno spuntino che sia il più sano e salutare possibile.

Sette idee per uno spuntino sano: così sarete pronti per la prova costume

Grazie a questi sette consigli utilissimi, avrete alcune idee extra per uno spuntino sano che possa farvi arrivare pronti alla prova costume. Senza più alcun tipo di problema o preoccupazione per il vostro peso, sarete certi di poter godere di un fantastico fisico che sia in linea con le vostre aspettative e vi faccia sentire sempre in forma.

Spuntino sano ed equilibrato, sette idee da provare – Buttalapasta.it

Partiamo dalla frutta secca, come una manciata di mandorle, di noci o di nocciole mangiate insieme ad uno yogurt. Ricco di proteine, delizioso e con pochissime calorie. Stesso discorso per lo yogurt greco, un grande classico che vi garantisce un pasto cremoso, goloso e pieno di proteine. Se volete andare sul salato, invece, potreste valutare una fetta di pane con salmone e avocado. Tostate bene la fetta, integrale se possibile, e poi spalmateci sopra una cucchiaio di avocado e una fettina di salmone affumicato.

Se invece volete cimentarvi in cucina, ecco che un muffin di frittata risulta una scelta intelligente. Ti bastano 10-15 minuti in forno a 180° per risolvere. Molto apprezzate anche le chips di cavolo nero da fare al forno, ma solo dopo averle spennellate con olio di oliva, sale e pepe. Concludiamo con i pancakes, una colazione o merenda gustosa ricca di proteine e che è perfetta in ogni momento della giornata.

Pasquale Conte

Recent Posts

Involtini di patate, pollo e peperoni, una delizia per il palato: se li provi li cucinerai sempre

Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…

6 ore ago

Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, la ricetta delle feste di Natale che amerai senza dubbio

Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…

7 ore ago

Chi lo dice che la pastiera si prepara solo a Pasqua? Io la faccio anche a Natale: con questa ricetta è ancora più buona

La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…

7 ore ago

Le linguine ai frutti di mare non possono mancare sulla tavola di Natale: la ricetta napoletana di Mattia e Mauro Improta

A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…

8 ore ago

Con meno di 40 euro ti porti Antonino Cannavacciuolo a tavola questo Natale: l’offerta

Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…

9 ore ago

Altro che al tegamino, io le uova le faccio al cotechino: non puoi capire che ricetta pazzesca

Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…

10 ore ago