Tra+un+pasto+e+l%26%238217%3Baltro+la+fame+ti+uccide%3F+Sette+idee+per+uno+spuntino+sano.+Arriverai+in+forma+per+l%26%238217%3Bestate
buttalapastait
/articolo/tra-un-pasto-e-laltro-la-fame-ti-uccide-sette-idee-per-uno-spuntino-sano-arriverai-in-forma-per-lestate/195071/amp/
Fatti di Cucina

Tra un pasto e l’altro la fame ti uccide? Sette idee per uno spuntino sano. Arriverai in forma per l’estate

Ecco sette idee geniali per uno spuntino sano. Così arriverai in forma per l’estate anche se la fame ti uccide tra un pasto e l’altro.

L’estate è sempre più vicina, ed è giunto il momento di rimettersi in forma per farsi trovare pronti ad affrontare la prova costume. Per moltissime persone diventa fondamentale perdere quei chili di troppo assunti durante il periodo invernale, così da essere preparati per mostrare il proprio fisico con vestiti più leggeri e in costume una volta arrivati in spiaggia. E dunque impazzano le diete più disparate e i programmi di allenamento fisico all’apparenza miracolosi.

Senza fare i salti mortali necessariamente, esistono in realtà alcuni accorgimenti utili che potrebbero fare al caso vostro. Come probabilmente già saprete, per poter alimentare il metabolismo è necessario mangiare spesso e in quantità contenute. E dunque un ruolo fondamentale lo giocano gli spuntini tra un pasto e l’altro, per non arrivare affamati a pranzo o a cena. Non sapete cosa mangiare? Ecco sette idee per uno spuntino che sia il più sano e salutare possibile.

Sette idee per uno spuntino sano: così sarete pronti per la prova costume

Grazie a questi sette consigli utilissimi, avrete alcune idee extra per uno spuntino sano che possa farvi arrivare pronti alla prova costume. Senza più alcun tipo di problema o preoccupazione per il vostro peso, sarete certi di poter godere di un fantastico fisico che sia in linea con le vostre aspettative e vi faccia sentire sempre in forma.

Spuntino sano ed equilibrato, sette idee da provare – Buttalapasta.it

Partiamo dalla frutta secca, come una manciata di mandorle, di noci o di nocciole mangiate insieme ad uno yogurt. Ricco di proteine, delizioso e con pochissime calorie. Stesso discorso per lo yogurt greco, un grande classico che vi garantisce un pasto cremoso, goloso e pieno di proteine. Se volete andare sul salato, invece, potreste valutare una fetta di pane con salmone e avocado. Tostate bene la fetta, integrale se possibile, e poi spalmateci sopra una cucchiaio di avocado e una fettina di salmone affumicato.

Se invece volete cimentarvi in cucina, ecco che un muffin di frittata risulta una scelta intelligente. Ti bastano 10-15 minuti in forno a 180° per risolvere. Molto apprezzate anche le chips di cavolo nero da fare al forno, ma solo dopo averle spennellate con olio di oliva, sale e pepe. Concludiamo con i pancakes, una colazione o merenda gustosa ricca di proteine e che è perfetta in ogni momento della giornata.

Pasquale Conte

Recent Posts

Se vuoi perdere peso, non comprare assolutamente questi cibi al supermercato: l’allarme dell’esperta

Sono tante le persone che desiderato perdere peso. Questi prodotti del supermercato, tuttavia, rallentano tale…

2 ore ago

Pollo, come si lega per una cottura uniforme: i cuochi esperti fanno così

Come legare il pollo per avere una cottura uniforme: i due metodi utilizzati dai cuochi,…

2 ore ago

Tonno in scatola, il più buono lo trovi in un discount: la marca

Stando ad un’indagine condotta da Altroconsumo, è possibile acquistare il miglior tonno in scatola in…

3 ore ago

Metti un po’ di sale sulla spugna per i piatti: dimenticherai il detersivo tradizionale, una vera scoperta

Dici addio al classico detersivo per piatti: con un po' di sale sulla spugna per…

3 ore ago

La birra più economica del mondo si vende in Italia: Gambero Rosso svela dove si produce ed é buonissima

Gambero Rosso ha rivelato che la birra più economica del mondo si vende in Italia.…

4 ore ago

Cucina il bonroll Aia in questo modo e diventerà il tuo piatto salva cena preferito

Idee e consigli su come insaporire il bonroll aia per una cena ancora più deliziosa!…

4 ore ago