Tovaglia a Ferragosto macchiata di vino o caffè? Con questo trucco risplenderà che è un piacere

come rimuovere macchie caffè e vino da tovaglia

Tovaglia macchiata: ecco come puoi pulirla - Buttalapasta.it

La tua tovaglia si è macchiata con del vino o caffè? Segui questo trucco e la pulirai in fretta: addio ai problemi.

Ferragosto è arrivato e sicuramente oggi ci sarà stato un bel pranzetto ad imbandire la tavola. Preparati degli ottimi piatti da mangiare, oppure una grigliata in famiglia, avrà rubato tanto tempo e devozione. Soprattutto se non sono state poche le persone: è importante tenere a mente questi aspetti. Ma è in questi casi che è molto probabile che, la tovaglia, si sia sporcata con del vino o del caffè. Intervenire è fondamentale prima che la macchia rimanga per sempre.

Come è possibile risolvere il problema allora? Uno dei metodi più semplici, tanto per cominciare, è sicuramente il sale grosso. Conosciuto per essere un grande alleato contro le macchie difficili, ci permetterà di rimuovere il caffè o il vino rosso senza problemi. Assorbe l’umidità e i pigmenti in fretta, utile per togliere la macchia dopo un singolo intervento. E considerando che è previsto anche un trattamento in lavatrice, il risultato sarà più che fenomenale. Ma ne abbiamo un altro molto utile e che vi salverà sicuramente!

Tovaglia macchiata, ecco come puoi pulirla in fretta: segui il metodo segreto

Un’altra strategia consiste nello sfruttare il bicarbonato di sodio. Conosciuto per essere l’ideale contro le macchie dei tessuti, è altrettanto fondamentale per togliere quelle della tovaglia. Basterà cospargerlo sulle zone sporche, per poi attendere che si stacchino dalle fibre del tessuto. Poi, la tovaglia, andrà pulita con un fazzoletto lentamente. Questo processo è efficace, sì, ma ce n’è uno che potrebbe essere superiore ad entrambe le soluzioni presentate.

come rimuovere macchie caffè e vino da tovaglia

Il trucco per smacchiare una tovaglia sporca: segui il metodo – Buttalapasta.it

Il succo di limone è in assoluto lo sbiancante naturale più forte che esista. Sia le grosse macchie di vino rosso, che quelle di caffè ovviamente, potranno essere rimosse con grande facilità grazie a questo metodo. Tutto ciò che serve in questo caso è miscelare il succo di limone con un po’ di sapone liquido di Marsiglia, così da lavare la tovaglia esattamente con questa soluzione incredibile. Per farlo, però, bisogna versare il limone sulla macchia.

Quindi lasciate agire la sostanza per almeno mezz’ora, per poi lavarla accuratamente con dell’acqua calda. In poco tempo noterete dei grandi cambiamenti, poiché la macchia sarà sparita del tutto. Gli altri metodi sono sicuramente efficaci, ma è probabile che questo li batta entrambi. Ecco perché conviene seguirlo fintanto che funziona alla perfezione. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per quanto riguarda le macchie ostinate sulla tovaglia.

Parole di Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Potrebbe interessarti