Di Kati Irrente | 29 Maggio 2023
Scopri con noi le migliori ricette di torte vegane facili e golosissime, sono pronte in pochi minuti e con poco sforzo sforni dolci deliziosi.
Che sia un’occasione speciale o un semplice dolcetto da gustare in famiglia, con queste ricette di torte vegane puoi portare in tavola tante golosità semplici da fare e buonissime. Non è affatto vero che le torte senza uova, senza burro, senza latte o senza strutto siano meno appaganti dei dolci classici.
E queste ricette di dolci vegani che abbiamo sperimentato per te ne sono una chiara dimostrazione. Ti suggeriamo di preparare queste torte vegane non appena ne hai la possibilità, scopri e prendi nota degli ingredienti necessari, siamo sicuri che ti piaceranno e le potrai offrire a tutti i tuoi ospiti, agli onnivori e anche a coloro che seguono un’alimentazione vegana.
Le migliori torte vegane da fare con ricette facili
Facciamo subito una premessa, stabilire qual è la migliore torta vegana in assoluto tra le ricette che sono presenti nel ricco ricettario di Buttalapasta.it è abbastanza difficile. Il motivo è chiaro: sono talmente tante le ricette di torte vegane soffici, golose e irresistibili che puoi preparare con i nostri suggerimenti che dipende dal gusto personale.
Sicuramente la torta di mele vegan è tra le più belle e buone da gustare, tanto che piace veramente a tutti i golosi, anche a quelli che non seguono strettamente il veganesimo. Invece chi è alla ricerca di ricette di torte vegane da compleanno può trovare un’ottima soluzione preparando la torta vegana al cioccolato. Dopo averla sfornata basterà farcirla con della marmellata.
La torta vegana soffice, anzi sofficissima, la puoi preparare seguendo la ricetta della torta allo yogurt vegana, che tra l’altro è incredibilmente facile da realizzare. In pratica si tratta di una rivisitazione in chiave vegan della classica torta 7 vasetti, dove al posto dello yogurt classico dovrai usare uno yogurt a base di soia. Oramai ce ne sono tantissimi tipi in commercio, anche alla frutta. Ti basta scegliere il tuo gusto preferito.
Una variante di quest’ultima, sempre soffice e golosa è la torta all’arancia vegan, ottima da gustare a colazione o a merenda. Ha un profumo irresistibile grazie alla presenza del succo e della scorza di arancia, e la scioglievolezza unica ti conquisterà sicuramente.
Infine non possiamo non citare la classica torta della nonna, cioè il ciambellone vegan che non ha niente da invidiare al dolce realizzato con uova, burro o latte. Non ci credi? Allora sfornalo, offrilo ai tuoi ospiti onnivori senza dire che è un dolce vegano e vedrai che non sentiranno alcuna differenza!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.