Qui trovi una ricca raccolta di torte al cioccolato facili, golose e veloci da realizzare, ottime per quando ti assale la voglia improvvisa di un dolce al cioccolato da fare in pochi minuti. Non c’è molto altro da dire, una bella torta al cioccolato morbida è ufficialmente quello che ci vuole per deliziarsi, scaldarsi l’anima quando è la stagione di copertina-divano-tisana, oppure appagare sensi e palato in qualsiasi altro momento dell’anno! Quale sceglierai da fare oggi stesso?
Come puoi notare, abbiamo raccolto le ricette di questi dolci facili e golosi per tipologia, così puoi scoprire subito le ricette della tua torta al cioccolato facile preferita, da realizzare subito, ce ne sono alcune molto veloci che si possono preparare in appena 15 minuti!
Scopriamo subito i dolci semplicissimi da fare, cioè le torte al cioccolato facili e veloci pronte in pochi minuti. Realizzare queste preparazioni della pasticceria casalinga è davvero molto semplice.
I dolci al cioccolato che trovi elencati sotto rispondono proprio a questi due requisiti perché sono facilissimi da fare e si preparano in poco tempo, ideali per una colazione sostanziosa oppure una merenda golosa.
Le ricette proposte sopra sono per preparare delle basi per torte golose al cioccolato. Una volte pronte e raffreddate, potrai gustarle così come sono oppure farcirle con crema pasticcera, crema al cioccolato, crema al mascarpone oppure, la più gettonata di tutte, la crema Chantilly.
Veniamo ora alle nostre proposte delle torte al cioccolato morbide, perfette se hai una voglia improvvisa di un dolce al cioccolato da gustare magari con un buon tè caldo, oppure da servire ai tuoi ospiti dopo cena. Abbiamo delle ricette di dolci cioccolatosi soffici e umidi che sono perfette per questo scopo perché veramente facili da fare, anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con la pasticceria.
Dai grandi classici della pasticceria austriaca e americana, alle torte senza uova per chi vuole un dolcino più leggero del solito, ecco le nostre migliori ricette di dolci sfiziosi e importanti da servire in tavola. Ottime a merenda, buone anche come goloso fine pasto insolito e ricco.
Se hai in mente di gustare un dolce al cucchiaio, allora la ricetta che fa per te è la torta al cioccolato senza cottura, una torta fredda che puoi preparare con il formaggio spalmabile tipo philadelphia, con la panna montata, ma anche con la ricotta oppure con il mascarpone.
Come vedi ti abbiamo proposto tre varianti, una con il cioccolato fondente, dal sapore avvolgente, una con il cioccolato bianco, più delicata al palato, l’altra con il liquore e gli amaretti, un dolce al cucchiaio insolito che i tuoi ospiti gradiranno.
Come accennato più su, per ogni base di pan di Spagna al cioccolato, ma anche se realizzi altri tipi di impasti base, puoi farcire facilmente le tue torte con pochi e semplici ingredienti.
Infatti ti basterà bagnare i dischi (o i quadrotti che hai a tua disposizione) e poi spalmare la tua crema pasticcera preferita, nonché della semplice panna montata. Se però sei a corto di idee, o non sai bene le dosi da utilizzare, non preoccuparti e prova le ricette che seguono!
Sono tutte super golose e perfette anche per essere utilizzate come torte di compleanno di adulti e bambini. Potrai rivestire i tuo dolce con una spalmata di panna montata, con la ganache oppure con un’elegante glassa reale da utilizzare, magari, anche per le decorazioni.
Se invece vuoi cimentarti con il cake design e fare una di quelle torte al cioccolato che si vedono in televisione, allora la glassa fondente e la pasta di zucchero sono le soluzioni che fanno al caso tuo!
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…