Torta uva e namelaka, la crema al cioccolato bianco che piacerà a tutti

Come preparare una buonissima torta con uva e crema namelaka, un morbido pan di spagna farcito con una crema al cioccolato bianco!

torta uva e namelaka

Come prepare la torta con uva e crema namelaka - Buttalapasta.it

Una crema leggera a base di cioccolato bianco molto amata da grandi e bambini, la crema namelaka è perfetta per farcire un classico pan di spagna o un panettone fatto in casa.

L’abbinamento uva e namelaka ti permetterà di ottenere un dolce fatto in casa gourmet che conquisterà l’attenzione di tutti i presenti. Un dolce particolare e d’effetto da preparare con pochi ingredienti.

Ecco, quindi, come preparare una buonissima torta con uva e crema namelaka per gli ospiti della domenica!

Torta uva e namelaka, il dolce cremoso da leccarsi i baffi

Il procedimento della torta con uva e namelaka è molto semplice, solo che richiede dei tempi di preparazione un po’ lunghi.

torta con uva

Come prepare la torta con uva e crema namelaka – Buttalapasta.it

Questo dolce, oltre ad essere ideale per un dessert della domenica, può diventare anche una perfetta torta di compleanno. Prepara il pan di spagna in anticipo così da poterlo dividere solo una volta che si sarà completamente raffreddato.

Ingredienti

  • 1 porzione di pan di spagna
  • 200 gr di panna fresca liquida
  • 180 gr di cioccolato bianco
  • 3 gr di gelatina
  • 100 gr di latte
  • uva quanto basta

Procedimento

  1.  Come prima cosa dovrai preparare il pan di spagna. Quindi unisci in una ciotola tutti gli ingredienti e inizia a montare fino ad ottenere un composto spumoso. Per gli ingredienti esatti e il procedimento da seguire step by step, non perdere la nostra ricetta del pan di spagna!
  2. Quando il pan di spagna sarà pronto, mettilo da parte e lascialo raffreddare completamente. Dopodiché potrai dividerlo in tre dischi.
  3. Quindi procedi con la preparazione della crema. Riempi una ciotola di acqua fredda, poi immergi al suo interno i fogli di gelatina. Lascia in ammollo per circa 15 minuti.
  4. Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria, puoi usare sia il microonde che un pentolino.
  5. Strizza la gelatina e aggiungila al latte che avrai precedentemente riscaldato.
  6. Mescola così da far sciogliere completamente la gelatina.
  7. Versa il latte ancora caldo sul cioccolato bianco fuso, quindi mescola e unisci la panna fresca liquida.
  8. La crema è pronta. Per poterla utilizzare, però, dovrà riposare in frigorifero per almeno 12 ore. Trascorso questo tempo la crema risulterà molto densa.
  9. Quindi monta la crema con delle fruste elettriche per circa 60 secondi, poi farcisci il primo strato di pan di spagna e così via.
  10. Tra uno strato e l’altro ricorda di posizionare dell’uva tagliata.
  11. Quindi decora a piacere e lascia insaporire la tua torta di uva e namelaka per almeno un’ora! Sarà un vero successone.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti