La torta salata di zucchine puoi prepararla anche al microonde così ci metti ancora meno tempo: è deliziosa!
Se a cena non sai cosa cucinare, la torta salata è sempre un’ottima idea. Quella di zucchine è buonissima, semplice e veloce da preparare, soprattutto se la fai nel microonde perché ci metterai la metà del tempo.
Quindi non ci sarà bisogno di accendere il forno tradizionale perché basterà il microonde che permetterà di ottenere una torta salata ben cotta e soprattuto friabile. In mezz’ora fra preparazione e cottura avrai il piatto perfetto per svoltare la tua cena e quella della tua famiglia.
La torta salata di zucchine è davvero buonissima e gustosa nella sua semplicità. Per renderla più bella da vedere invece che tagliare le zucchine a dadini o a rondelle, si possono fare a spaghetti con l’apposito attrezzo o con il pela patate.
La torta salata di zucchine è un vero tripudio di sapori: si prepara con pochi ingredienti (oltre alle zucchine ci sono prosciutto cotto e mozzarella ma ovviamente si possono sostituire o aggiungere altri ingredienti). Poi la pasta sfoglia si può tanto acquistare quanto preparare in casa.
Ovviamente per velocizzare la preparazione del piatto andrà bene quella già pronta e poi la cottura si può fare tanto nel forno tradizionale quanto in modo furbo e molto più veloce al microonde. Il consiglio è quello di tagliare le zucchine nel modo più sottile possibile così che si cuociano velocemente e uniformemente.
Non c'è niente di meglio che una bella 'pasta aulive e chiapparielli': a Napoli è…
Un antipasto pronto in pochi minuti e a costo zero: per Natale è la ricetta…
La pastiera è un classico ormai intramontabile del Natale: quest’anno non mi faccio fregare, la…
È usanza comune buttare via il liquido dei legumi in scatola per poi lavare gli…
Prima di Natale potete affrontare una dieta lampo in grado di depurarti e di farti…
Portate in tavola oggi stesso questa pasta deliziosa seguendo la ricetta del giorno che abbiamo…