Una deliziosa torta salata, questa si chiama ‘del marinaio’: intuibili gli ingredienti, ecco la ricetta deliziosa da provare subito!
Quando non si sa bene cosa preparare per pranzo o cena, esistono alcuni trucchi ‘del mestiere‘ per rendere speciali questi momenti senza doversi scervellare e tra questi, l’uso della pasta sfoglia e brisè è una certezza.In cottura diventano friabili e gustose, con la capacità di accogliere diversi ripieni, da quelli salati a quelli dolci. Già di per sé la classica sfoglia con prosciutto e mozzarella riesce a far contenti tutti, ma noi abbiamo trovato una ricetta ancora più golosa e invitante.
Si chiama la torta salata del marinaio e come il nome stesso ci fa intuire, non useremo salumi o carni, bensì il salmone affumicato, reperibile in ogni supermercato e tutto sommato, con un prezzo abbastanza accessibile. Certo, non sarà l’unico ingrediente perché dovremo dare sostanza al piatto, difatti useremo una verdurina che spesso i bambini tendono ad evitare, ma in questa ricetta l’adoreranno. Scopriamola subito insieme!
Proprio così, con salmone e broccoli realizzeremo la torta del marinaio, un rustico salato facile e veloce. Dovremo soltanto saltare in padella per qualche minuto le cimette, ammorbidirle un po’ e poi unirle al salmone, per un risultato davvero sfizioso. Ovviamente con la brisè o la sfoglia possiamo realizzarne tante altre torte, come ad esempio la quiche con zucca e pancetta, molto autunnale, la torta con i carciofini sottolio oppure una classica torta ricotta e spinaci. Scopriamo invece quella di cui vogliamo parlarvi oggi!
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…
Ecco una idea per il vostro menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Anche tu dopo le feste di Natale non entri più nei tuoi soliti jeans? Niente…
Troppo buoni i mini cookies: io li uso per fare colazione la mattina. Sono meglio…
Se vuoi stupire gli ospiti con un dolce natalizio, prova questa ricetta: con il pandoro…