Torta Pan di Stelle senza panna: ti faccio fare questa, è super cioccolatosa

Torta Pan di Stelle INGREDIENTI RICETTA

Come preparare la perfetta Torta Pan di Stelle (buttalapasta.it) Fonte Foto IG @buonacuinafan

Cosa c’è di più buono di un biscotto Pan di Stelle? Una torta super cioccolatosa pronta in soli 15 minuti.

biscotti Pan di Stelle sono senza dubbio tra i biscotti preferiti dagli italiani, sono dolci al punto giusto e accontentato grandi e bambini. La loro evoluzione in crema spalmabile ha convinto in molti, al punto che diverse persone ormai preferiscono questa versione alla classica Nutella.

Un dolce che mette insieme questi due elementi del panorama dolciario italiano non può che essere un successo. La torta Pan di Stelle si presta a essere preparata come dessert, magari da portare a una cena tra amici, ma anche come dolce per la colazione.

Torta Pan di Stelle, pronta in solo 15 minuti

Uno dei punti a favore di questa ricetta, oltre al gusto impareggiabile, è senz’altro l’assenza di panna. Caratteristica che la rende molto più digeribile. Tuttavia, chi proprio non riesce a rinunciare a questa dose di golosità può inserire la panna come guarnizione finale.

Ingredienti

  • 350 g Biscotti Pan di Stelle per la torta
  • Biscotti per decorare q.b.
  • 7 g lievito per dolci
  • 350 ml latte
  • 150 g Crema Pan di Stelle
Torta Pan di Stelle come si fa

Questa torta golosissima è pronta in soli 15 minuti (buttalapasta.it) Fonte Foto IG @buonacuinafan

Procedimento

Il primo passo da fare è quello di pesare e tritare finemente i biscotti Pan di Stelle, a questi andremo poi ad amalgamare il latte, assicurandoci di eliminare ogni grumo. Il tutto andrà frullato fino a raggiungere un composto denso, liscio e omogeneo. A questo punto si potrà aggiungere il lievito per dolci, assicurandosi di amalgamarlo alla perfezione con il resto.

Nel frattempo dovremo imburrare una teglia da forno quadrata, preferibilmente di dimensione 18 cm x 18 cm. Qui andremo a inserire il composto ottenuto. Il tutto andrà cotto in forno statico per circa 15 minuti a 170°.

Una volta pronta la torta andrà sfornata e lasciata raffreddare. Quando sarà tiepida si potrà aggiungere una generosa glassatura utilizzando la crema Pan di Stelle o la Nutella. Chi non ama i gusti troppo dolci può sostituire le due creme spalmabili con del cioccolato fondente sciolto, così da bilanciare il tutto.

Sopra alla glassa si possono poi aggiungere a piacimento i biscotti Pan di Stelle come decorazione. Inoltre, non tutti sanno che preparare i questi famosi biscotti di Mulino Bianco è facilissimo. Dunque se non si vuole utilizzare dei prodotti industriali si possono preparare i biscotti in grande quantità e quando iniziano a indurirsi possono essere utilizzati per preparare la torta ideata dallo Chef Antonio La Cava.

Potrebbe interessarti