Come preparare una torta di mele ancora più leggera - buttalapasta.it
Una versione ancora più leggera della torta di mele, così che puoi mangiarne quanta ne vuoi e quando vuoi: il mio nutrizionista ha detto sì!
Un dolce classico della tradizione italiana e che piace davvero a tutti è la torta di mele: morbida, profumata, dolce al punto giusto. Fa subito tornare a quando si era piccoli e magari si preparava assieme alla mamma o alla nonna.
A buon diritto è una delle torte più semplici e genuine che esistano e si prepara con pochi ingredienti e in modo davvero veloce. Per una versione ancora più leggera, si può fare una leggera variazione alla ricetta originale.
In questo modo ci si potrà concedere una fetta in più di torta senza troppi sensi di colpa.
L’impasto della torta di mele è pronto in 10 minuti: si tratta di unire farina, uova, zucchero, yogurt, cannella, mele. Invece che cuocere la torta nel forno, inserire la teglia con l’impasto direttamente nella friggitrice ad aria.
Torta di mele leggera e soffice cotta in friggitrice ad aria – buttalapasta.it
Il risultato sarà una torta morbida e soffice proprio come l’originale con la differenza che la cottura in friggitrice ad aria è molto più veloce.
Il consiglio è di controllare se è già quasi pronta dopo 20-25 minuti. Se appare già troppo brunita o sta bruciando, abbassare la temperatura a 150° e proseguire la cottura. Poi sfornare e lasciate intiepidire in teglia per qualche minuto ed infine spolverare lo zucchero a velo.
La zuppa della nonna è buonissima e non rinuncio, la mangio fredda, riesco a perdere…
Arrivano le offerte da Eurospin, hai ancora tempo per portarti a casa dei prodotti di…
In ogni serie tv americana che si rispetti vediamo, prima o dopo, i protagonisti consumare…
Il momento del break è arrivato e non sapete cosa gustare? Provate questa ricetta del…
Incredibile, ma vero in questo polpettone non c'è nemmeno un po' di carne eppure è…
Con l'arrivo del bel tempo a pranzo ci vuole proprio una gustosa insalata: io la…