Una torta light ma ghiotta, anche con l’aggiunta delle gocce di cioccolato: un dolce sfizio senza più sensi di colpa.
Ogni tanto concedersi qualche coccola aiuta l’umore finanche lo spirito. Ognuno di noi ha i propri modi nel dedicarsi a se stessi e questa forma di cura, sovente, si rispecchia nel cibo. Un dessert preferito o qualche stuzzichino, per gli amanti del salato, fortunatamente svariate le piccole gioie che ci rallegrano. Da non sottovalutare anche un pezzo di torta, magari appena sfornata, con quel suo profumo inebriante. Al cacao è un toccasana, tuttavia dipende dai gusti personali: più classica e aromatizzata alla vaniglia, limone o arancia oppure alla frutta, per citarne alcune.
Se fosse light ancora meglio: potersi avventare con lo sguardo famelico nonché ardente desiderio, eliminando qualsiasi traccia di eventuale pentimento, sarebbe un sogno. Questa, soprattutto, è davvero leggera con le gocce di cioccolato, se gradite – d’altro canto la dolcezza ci vuole. Sana e zuccherina – parrebbe un paradosso ma è la verità – ideale per la colazione o la merenda, farà impazzire chiunque. Non resta che allacciare il grembiule e seguire pedissequamente la ricetta, per un risultato proprio con i ‘fiocchi’.
Probabilmente a dieta o dipendenti da un regime alimentare più ferreo, si attende con trepidante emozione quel momento in cui dimenticarsi della bilancia, tanto temuta. Un istante, dunque, in cui potersi lasciare andare e assaporare quel dolce boccone che sa di libertà. Finalmente si può dare ascolto alla tentazione, soddisfacendo il palato. Magari la torta all’acqua, leggerissima e versatile oppure l’impiego di altrettanti ingredienti ‘light’ come determinate tipologie di farine, il senso di colpa ha le ore contate.
Come previamente accennato la classica torta al cioccolato, per giunta priva di grassi, rappresenta la felicità per eccellenza. Tuttavia anche i suoi ‘derivati’ non scherzano. Soprattutto questa all’avena con nocciole e gocce, golosissima e super saziante. Qualcuno ancora scettico, ciononostante si assicura un grande risultato, tale da non volerne più fare a meno. Pochi passaggi, principalmente basterà assemblare gli ingredienti infine decorare il dolce, ecco cosa occorre per la sua realizzazione.
Prima di servire, qualora lo si desideri, decorare con altrettante gocce di cioccolato, al fine di rendere questo prelibato dolcetto più accattivante, ad ogni modo non è obbligatorio.
Questi panettoni sono completamente diversi dall'originale. Il gusto e l'aspetto hanno conquistato tantissimi consumatori. Con…
Buonissima, talmente buona che riuscirà a sorprenderti: è la besciamella fatta in casa, che renderà…
Copiate la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi, potrete preparare un primo…
Sgrassare con la candeggina lo facciamo tutti, ma è un pessimo se non grave errore:…
Addio per sempre alla puzza sulle mani dopo aver pulito il pesce: con questo trucco…
Alla fine di un pasto vanno serviti prima i liquori o il caffè? Questa domanda…