Torta Kinder Bueno soffice, con questa ricetta facile ho fatto un figurone senza alcuno sforzo e l'ho preparata in pochissimo tempo

La sfiziosissima torta Kinder Bueno è ideale per gustare un dolce golosissimo ma fatto in poco tempo grazie alla ricetta veloce, scoprite come realizzarla per festeggiare un compleanno o come dolce della domenica che farà impazzire di gioia grandi e bambini.

torta kinder bueno

Con la torta Kinder Bueno ho fatto un figurone, l'ho preparata in pochissimo tempo - Buttalapasta.it

Torta Kinder bueno, cosa vi viene in mente se pronunciamo queste parole se non un dolce golosissimo? Non bisogna essere degli abili pasticceri per sfornare una torta Kinde Bueno soffice e deliziosa a regola d’arte. Gli ingredienti per preparare le torte Kinder Bueno sono tutti facilmente reperibili nei supermercati dunque se volete ottenere un dolce d’effetto che conquisterà sin da subito grandi e bambini, questa ricetta fa proprio al caso vostro.

Da realizzare in occasioni speciali come una torta di compleanno per qualsiasi fascia di età o per una pranzo della domenica in famiglia, la ricetta della torta Kinder Bueno vi consente di fare un figurone con i vostri ospiti.

Vi basta uno stampo da crostata per dare la forma all’impasto morbido che poi andrete a farcire e decorare con gli snack che tanto amato, potete usare sia i classici Kinder bueno che quelli white o dark, a seconda delle vostre preferenze. Ecco, quindi, come seguire questa ricetta per portare in tavola un dolce coi fiocchi in pochi minuti!

Torta Kinder Bueno facile, la ricetta sfiziosa per un compleanno speciale

Per la preparazione della torta Kinder Bueno avrete bisogno di rimediare una crema bianca da spalmare. Solitamente nei supermercati si trova la Nutkao ma andrà benissimo anche un’altra crema di nocciole bianca come ad esempio la Nocciolata La bianca di Rigoni di Asiago che ha pure il vantaggio di essere biologica.

Torta Kinder Bueno

Torta Kinder Bueno soffice ricoperta di cioccolato – buttalapasta.it

Non è tutto, per la preparazione di questa torta Kinder Bueno con il pan di Spagna avrete bisogno del famosissimo stampo furbo, quello che si usa per le crostate e che ha una scanalatura che permette di spalmare con facilità la crema senza che questa scivoli via, quindi rimediatene uno e preparate subito insieme a noi questa ricetta tanto sfiziosa!

Kinder Bueno

Torta Kinder Bueno, la ricetta sfiziosa per un compleanno speciale – foto kinder.com – buttalapasta.it

Scegliete il vostro tipo di snack preferito, quindi esercitatevi così che la prossima volta che volete preparare delle torte di compleanno facili, oltre a trovare spunti leggendo la nostra guida ricca di consigli e suggerimenti per un dolce come quello del pasticcere, saprete che c’è una Kinder Bueno Cake tra i vostri assi nella manica!

Ingredienti

  • 3 uova
  • 90 gr di burro
  • 90 gr di zucchero
  • 120 gr di farina 00
  • 40 gr di cacao amaro
  • 70 ml di latte
  • 400 gr di crema bianca spalmabile (tipo Nutkao)
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci
  • 4 Kinder Bueno white
  • 1 pizzico di sale

Modalità di preparazione

  1. La prima cosa da fare è mettete a fondere il burro a bagnomaria.
  2. Montate le uova con lo zucchero e il pizzico di sale. Quindi accendete le fruste elettriche per qualche minuto fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso.
  3. Aggiungete il latte a filo e continuate a montare, unite il burro fuso raffreddato al resto degli ingredienti.
  4. A questo punto punto potrete iniziare ad aggiungere un po’ alla volta la farina 00 e il cacao amaro setacciati.
  5. Dopo qualche minuto avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo, quindi versatelo nello stampo furbo imburrato e infarinato e infornate a 180 gradi per circa 15 – 20 minuti.
  6. Tirate fuori la torta e lasciatela raffreddare, poi rimuovetela dallo stampo furbo capovolgendola su un vassoio.
  7. Quindi farcite la torta con la crema bianca e decorate la superficie con qualche Kinder Bueno tagliato a pezzetti.
  8. Portate in tavola la torta Kinder Bueno soffice e godetevi questa bontà golosa!

L’idea in più: potete anche preparare una torta Kinder Bueno farcita mettendo l’impasto in uno stampo normale, dopo aver ricavato i dischi bagnateli e farciteli con una crema composta da nocciolata bianca, panna montata e mascarpone. Infine se i prodotti Kinder rientrano tra i vostri preferiti in assoluto, non perdere la nostra ricetta della torta Kinder Pinguì, una delle torte semplici golose che potete preparare per la gioia di grandi e piccini.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti