Torta giapponese, una vera goduria! - Buttalapasta.it
Con soli 3 ingredienti prepari un dolce squisito e morbido come una nuvoletta: la torta giapponese è un concentrato di gusto sopraffino.
Direttamente dalla terra del Sol Levante, arriva una ricetta unica nel suo genere. Avresti mai immaginato, infatti, che senza burro, latte, farina e zucchero sia possibile preparare una vera chicca dolce al punto giusto e squisita come non mai? Se la risposta è no, allora non conosci la mitica torta giapponese!
La prepari con soli 3 ingredienti ed è perfetta per portare un tocco di originalità e innovazione in tavola in vista delle festività natalizie. Sì, panettoni e pandori sono squisiti, ma perché non spezzare giusto un po’ la tradizione con una torta davvero unica nel suo genere, che ricorda un po’ la cheesecake, ma è più soffice e fresca? Il risultato finale sarà una morbidissima nuvoletta da prendere a morsi.
Visti i tempi che corrono, si tratta anche di un dolce particolarmente economico, perfetto quindi per chi non vuole rinunciare a buon dolce fatto in casa senza per questo dover spendere una fortuna. Per la buona riuscita della torta giapponese però, è importante prestare massima attenzione alla cottura. Si effettua a bagnomaria in forno regolando di volta in volta la temperatura. Ma vediamo adesso insieme la ricetta!
Prepariamo la torta giapponese – Buttalapasta.it
Ricetta per una torta giapponese (dal diametro di 20 cm)
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Ingredienti:
Consiglio extra: per rendere la tua torta ancora più invitante, puoi spolverarla con una dose generosa di zucchero a velo o cacao in polvere.
Se vuoi stare al riparo da tutto quanto di negativo ci possa essere per la…
Il plumcake al salmone affumicato lo prepari con pochi ingredienti. Ecco come ottenere un antipasto…
Lo sai che il fruttivendolo sotto casa mi ha svelato il trucco per congelare la…
Segui la ricetta della mia amica Sandy e la torta americana entrerà di diritto tra…
Vinci 700 Box colazione Nutella&Kinder partecipando a questa incredibile iniziativa: in palio anche tantissimi altri…
Con dei bimbi in casa, di tanto in tanto mi capita di preparare, per cena,…