Scopri come riutilizzare gli scarti della tua torta di mele in un liquore delizioso e aromatico. Basta conservare le bucce e i torsoli!
La torta di mele è un dolce classico amato da tutti e molto versatile. Se anche tu quando lo prepari ti rendi conto di buttare tantissimi scarti preziosi della mela, sei nel posto giusto. Ti proponiamo la ricetta per un liquore alla mela davvero delizioso. Si tratta di un liquore fatto con le bucce e i torsoli, in modo da evitare lo spreco e ottenere un prodotto delizioso da sorseggiare quando e dove vuoi.
Se hai ospiti a cena e vuoi stupirli con un dolce speciale ed un liquore di accompagnamento davvero speciale, non puoi che preparare questo liquore alla mela e lasciare tutti senza parole.
Scopri la ricetta passo passo per preparare un fantastico liquore alla mela, grazie agli scarti. Con pochi ingredienti potrai ottenere sia una torta deliziosa che un liquore aromatico davvero speciale.
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare un delizioso liquore alla mela, da sorseggiare quando e dove vuoi. Quando prepari l’iconica torta di mele e ti ritrovi con molti scarti, non devi fare altro che seguire questa ricetta speciale e gustare un ottimo liquore fatto in casa.
Come conservarlo: questo liquore va conservato in un luogo fresco e buio, preferibilmente per altri 15 giorni prima di procedere a consumarlo. Una volta aperta la bottiglia, conservare il liquore in frigorifero.
Ecco pronto il tuo delizioso liquore alla mela, fatto in casa con amore. Con questa ricetta, puoi sfruttare al massimo il frutto della mela, senza creare scarti quando prepari la tua torta di mele. Evita lo spreco e aggiungi un tocco di originalità nella tua dispensa, vedrai che apprezzerai il risultato.
Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…
I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…
Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…
Li hai mai fatti i friarielli al burro? Deliziosi, veloci e perfetti per accompagnare i…
Vuoi stupire i tuoi ospiti con una bruschetta dell’autunno perfetta? Usa questi pochi ingredienti e…