Ricetta must have delle feste: la torta con ripieno cremoso allo zabaione. Facciamo felici gli ospiti senior e junior in un sol boccone.
Il mese di novembre passa velocemente, tanto che le grandi città si stanno già preparando alle tanto attese feste natalizie. Le luci avvolgono i centri abitati, gli abeti addolciscono le mura domestiche, le ghirlande adornano gli stipiti delle porte e gli appassionati preparano lo stomaco alle innumerevoli prelibatezze della nostra tradizione. L’ingrediente per eccellenza del Natale è, ovviamente, lo zabaione. Che sia servito in coppetta oppure diventi la base per un dolce irrinunciabile.
Come abbiamo anticipato, il Natale non può essere definito tale se non si acquista la crema di zabaione. Questa può essere servita in coppetta con una spolverata di cannella ed una bacca di vaniglia oppure divenire, come in questo caso, ingrediente per un dolce molto gustoso.
Una torta che richiede un po’ di attenzione e diverse preparazioni, necessarie per l’assemblaggio finale. Una volta provata, non riuscirete più a farne a meno.
Per la base:
Per la copertura:
Il risultato sarà una torta croccante all’esterno e cremosa all’interno, perfetta per il pranzo o la cena di Natale, ma anche per coccolare i vostri ospiti durante l’intera stagione invernale. Per arricchire ulteriormente la crostata, potete accompagnarla con un po’ di panna montata.
Basta impastare acqua e farina, con un impasto magico possiamo realizzare tanti addobbi a costo…
Nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno, la famosa ed amatissima trasmissione condotta da…
Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno: la lattuga BBQ dei gemelli Alessandro e Filippo Billi. Il…
E se ti dicessi che con questa zucca fai degli spaghetti incredibili senza calorie? Sembra…
La nuova puntata di È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici è partita con il…
Con la dieta pre Natale puoi perdere quei chiletti in eccesso che ti faranno sedere…