Una torta morbida e profumata, provala oggi stesso! - buttalapasta.it
La ricetta della nostra torta alle pere è facile e golosa, persino senza burro per un risultato light: salvala subito sul tuo cellulare!
Quando l’autunno inizia a fare capolino dall’uscio di casa nostra, ci invita perfettamente a nozze con la preparazione di torte, biscotti, dessert caldi e fumanti, ma anche al cucchiaio. Tra quelli più classici troviamo certamente le torte della nonna, da gustare sia tiepide, sia ancora calde da forno per una sensazione al palato unica nel suo genere. Come non citare ad esempio quella di mele? Oggi però vogliamo fare qualcosa di diverso.
Prepariamo insieme la torta alle pere? Facile come quella sopracitata, senza burro cosicché si possa gustare senza sensi di colpa e incredibilmente soffice. Il segreto sta nella lavorazione delle uova con lo zucchero. Insomma, vi garantiamo che non avrà niente da invidiare alla classiche di mele. Ecco a voi la ricetta al dettaglio!
Questa golosa torta alle pere si prepara in cinque minuti e dovremo sporcare soltanto una ciotola. Si miscelano gli ingredienti, si realizza un impasto corposo che poi verrà infornato ed è li che avverrà la magia lievitata. Ovviamente non perdetevi la nostra ricetta della torta mele e yogurt, cremosa e semplice, ma anche la crostata di mele, una variante tipica autunnale che vi conquisterà. Scopriamo però come realizzare il dolce di oggi in poche mosse.
Aggiungete anche la scorza del limone all’impasto per un profumo incredibile – buttalapasta.it
Molti esperti mettono in guardia dall'allarme legato alla epidemia di influenza aviaria, esistono dei timori…
Facile e veloce, questa cotoletta di pollo impanata nei corn flakes la prepari in meno…
Lo sai che ci sono diversi modi per conservare le carote, la lattuga e i…
Mia suocera è intollerante alle uova, quindi ho deciso: quest'anno la colomba gliela faccio in…
La pastiera napoletana è una delle ricette tipiche della cucina napoletana, ma non tutti sanno…
La primavera è ormai arrivata e i primi giorni di caldo si fanno sentire: questa…