Una torta morbida e profumata, provala oggi stesso! - buttalapasta.it
La ricetta della nostra torta alle pere è facile e golosa, persino senza burro per un risultato light: salvala subito sul tuo cellulare!
Quando l’autunno inizia a fare capolino dall’uscio di casa nostra, ci invita perfettamente a nozze con la preparazione di torte, biscotti, dessert caldi e fumanti, ma anche al cucchiaio. Tra quelli più classici troviamo certamente le torte della nonna, da gustare sia tiepide, sia ancora calde da forno per una sensazione al palato unica nel suo genere. Come non citare ad esempio quella di mele? Oggi però vogliamo fare qualcosa di diverso.
Prepariamo insieme la torta alle pere? Facile come quella sopracitata, senza burro cosicché si possa gustare senza sensi di colpa e incredibilmente soffice. Il segreto sta nella lavorazione delle uova con lo zucchero. Insomma, vi garantiamo che non avrà niente da invidiare alla classiche di mele. Ecco a voi la ricetta al dettaglio!
Questa golosa torta alle pere si prepara in cinque minuti e dovremo sporcare soltanto una ciotola. Si miscelano gli ingredienti, si realizza un impasto corposo che poi verrà infornato ed è li che avverrà la magia lievitata. Ovviamente non perdetevi la nostra ricetta della torta mele e yogurt, cremosa e semplice, ma anche la crostata di mele, una variante tipica autunnale che vi conquisterà. Scopriamo però come realizzare il dolce di oggi in poche mosse.
Aggiungete anche la scorza del limone all’impasto per un profumo incredibile – buttalapasta.it
Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…