Una torta alle nocciole morbida e alta, con il trucco della nonna viene proprio perfetta: provala per una merenda autunnale pazzesca!
L’autunno è ormai ufficialmente una certezza, nonostante le temperature tra Nord e Sud siano distanti l’una dall’altra: se nel settentrione abbiamo durante le ore serali picchi massimi attuali di 15°, in tutto il meridione il caldo sembra non voler abbandonare ogni singola città. Ovviamente non troviamo più quell’afa di solo un mese fa, tuttavia durante le ore diurne si può arrivare persino ai 30°, specialmente in Sicilia. Ciononostante è proprio il periodo che fa comunque venir voglia di cose buone e soprattutto di stagione.
Come il dolce di cui vogliamo parlarvi oggi: con la nostra ricetta potrete preparare una torta alle nocciole morbida e alta, dal tipico sapore burroso dei dessert della nonna, unici e irripetibili. E con un trucchetto bonus anche voi potrete farla soffice soffice senza troppa fatica. Pronti a scoprire la preparazione?
Vi siete mai chiesti come sia possibile che tutte le torte della nonna siano sempre molto alte e super morbide anche senza l’uso di una bilancia? Anzi, non è raro che le nostre nonnine vadano ad occhio sulla quantità di farina, latte, zucchero e uova, ma questo avviene perché dopo tanti anni, l’abitudine gioca quel ruolo fondamentale in grado di far venire ogni preparazione unica e perfetta pur senza pesare gli ingredienti.
Noi oggi vogliamo insegnarvi la ricetta della torta alle nocciole, condividendo con voi un trucchetto speciale per farla venire molto alta e davvero morbida. Andiamo subito in cucina!
L’idea in più: per rendere più golosa la torta alle nocciole, spalmiamo in superficie una buona crema di nocciole di qualità oppure facciamola in casa con la nostra ricetta facile della Nutella!
Elisa Isoardi è stata accanto a un uomo che ha deciso di diventare prete. Nessuno…
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…