Vi è venuta una improvvisa voglia di carrot cake? Allora provate subito a realizzare un dolce squisito seguendo la ricetta di Eleonora Riso.
La vincitrice di Masterchef Italia 13 si è sempre distinta per la sua particolare vena punk che trasmette anche ai suoi piatti, ma quando si tratta di dolci, e in particolare di torta alle carote, possiamo dire che va sul classico. Di seguito vi proponiamo proprio la sua ricetta, così se vi va di sperimentare potete provare a sfornarla!
Si tratta di una torta farcita molto golosa che si prepara in modo semplice, tanto che pure Eleonora avverte, è talmente facile da fare che anche chi è una frana può realizzare con un certo successo. La carrot cake in questa variante è abbastanza “regular”, ma c’è un piccolo ingrediente segreto che la chef di Livorno svela. Continuate a leggere per sapere di cosa si tratta!
In un breve video pubblicato sui social Eleonora si mostra mentre realizza il dolce e si schernisce cimentandosi in uno dei suoi “semi-disastri dolciari“, dato che non è proprio una pastry chef. Nonostante la poca esperienza nel mondo della pasticceria (presentando la torta di carote scrive che è il terzo dolce che sforna in tutta la sua vita) dobbiamo dire che il suo tocco personale non è mancato. Sapete qual è il suo ingrediente segreto?
Presto detto, è lo zenzero grattugiato unito al frosting a base di formaggio spalmabile cioè alla crema usata per farcire la torta di carote, che poi si può usare anche per i cupcake. Non vi è venuta voglia di prepararla subito? Allora piazzate tutti gli ingredienti sul tavolo e seguite passo dopo passo questa semplice ricetta della carrot cake della masterchef Eleonora Riso.
Il consiglio di Eleonora: se la glassa risulta troppo liquida, mettetela in frigorifero per farla addensare un po’. Mentre il nostro consiglio è di scoprire tutte le altre ricette di dolci con le carote semplici e golosissimi da preparare per una pausa deliziosamente golosa.
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…