Di Ilaria Macchi | 6 Novembre 2023
Una coppia inedita, mai vista insieme, sarà a breve protagonista in Tv. Le due saranno impegnate ai fornelli e potranno dare consigli molto utili.
Vedere in Tv due artiste amatissime, che vantano una carriera lunghissima nei rispettivi ambiti non può che essere piacevole per chi ama trascorrere parte del tempo libero davanti al piccolo schermo. Dare spazio ai giovani, come chiedono molti, può essere importante, ma questo non deve portare ad accantonare chi è riuscito a farsi appezzare nel corso degli anni, non solo per le proprie doti professionali, ma anche per l’ironia, caratteristica che può essere considerata un punto di forza.
Se poi si decide di mettere in coppia due donne, che non hanno mai avuto modo di lavorare insieme in passato, il gioco è fatto. Non può che esserci l’interesse da parte dei telespettatori di capire come si troveranno insieme, ben sapendo coem le sorprese a volte non possano mancare. Ed è quello che accadrà a breve con un duo inedito, che sarà alla guida di un format in cui si troveranno impegnate ai fornelli.
Due artiste amatissime in Tv impegnate ai fornelli
Ma chi sono le due donne che si ritrovano a collaborare insieme per la prima volta in un format in cui devono dilettarsi ai fornelli? Si tratta di Sandra Milo, che sta vivendo una seconda giovinezza artistica, e Anna Moroni, celebre per essere stata per anni a “La prova del cuoco“.
Le due sono in onda dal 22 ottobre su Food Network con “Senti che fame, nonna pensaci tu“, in cui l’attrice sostituisce Lidia Bastianich, mamma di Joe. L’intento degli autori è quello di affidarsi a due nonne che potrebbero far valere la loro esperienza in cucina, magari facendo appello ai sapori della tradizione, che può essere interessante scoprire. Non sempre il risultato è dei migliori, ma questo può essere l’occasione per divertirsi e sorridere, come è giusto che sia.
In questa cornice particolare la Moroni si mette in mostra anche in un’inedita veste di sommellier, a conferma di come lei sia un’appassionata di cucina a 36 gradi, caratteristica che può mettere a frutto anche in questa esperienza. Ma come è nata l’idea di puntare su Sandra Milo e Anna Moroni per questo format tra i fornelli? In realtà non si tratta di una scelta del tutto casuale.
L’attrice, infatti, ha gestito a lungo un ristorante in Argentina, proprio per questo conosce bene quali possano essere le esigenze di chi si siede a un tavolo al ristorante e non solo. La Moroni, invece, per anni a “La prova del cuoco“ è stata l’esempio di come sia possibile preparare qualcosa di gustoso pur senza rinunciare alla semplicità.
Entrambe sono state davvero felici di lavorare insieme. “Ammiravo Sandra da ragazza e mi è sempre piaciuta. Poi lei è veramente spassosa – ha detto la Moroni a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ -. Non mi sarei mai aspettata di fare un programma con lei, che è un mito del cinema italiano”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche la collega: “Anna è una donna sincera e piena di buoni sentimenti. È stato molto piacevole”. Il giudizio ovviamente spetta al pubblico, che potrà capire come non sia necessario puntare solo su ingredienti preligati per poter assaporare qualcosa di buono, il risultato può essere comunque assicurato.
Parole di Ilaria Macchi
Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.