La tisana alla buccia di mela è una bevanda naturale molto benefica che puoi preparare facilmente a casa: la ricetta.
Con l’arrivo del primo freddo cosa c’è di meglio che bere una bella tisana che scalda e soprattutto che fa bene? Oltre alle tante tisane che si possono acquistare al supermercato o in erboristeria, alcune si possono preparare anche facilmente a casa.
Un esempio è la tisana alla buccia di mela, una bevanda naturale che oltre a scaldare e ad essere buonissima, ha anche tante proprietà benefiche tutte da scoprire. Così, quello che di solito è uno scarto, si può utilizzare per realizzare una tisana davvero gustosa.
La tisana alla buccia di mela è molto benefica perché, quelli che sono considerati gli scarti di questo frutto, in realtà sono ricchi di fibre, vitamine e antiossidanti.
Le bucce di mela sono infatti ricche di antiossidanti, come la quercetina, che aiutano a proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi e contribuiscono a prevenire l’invecchiamento precoce. Questa tisana favorisce inoltre la digestione, allevia i disturbi come gonfiore e acidità di stomaco.
Berla aiuterà anche a favorire il benessere intestinale e a regolare l’appetito. Infine, la quercetina presente nelle bucce di mela ha anche proprietà antinfiammatorie, che possono essere utili per ridurre l’infiammazione in tutto il corpo.
La tisana è già pronta e si può bere bella calda per riscaldare e fare il pieno di tutte le sue proprietà. Ottima da bere a colazione oppure a merenda, accompagnata magari da una fetta di torta (anche quella di mele).
Sicuramente è una tisana molto gustosa e che si può bere durante tutto l’autunno o in genere nel periodo freddo. I benefici sull’organismo saranno evidenti perché le mele sono un vero e proprio elisir di salute e benessere!
Con delle vecchie bottiglie puoi fare un centrotavola natalizio elegante e pratico: così bello che…
Grazie a questi consigli saprai sempre quali sono le giuste dosi di pasta: così facendo…
È facile riprendere peso dopo una dieta. Queste abitudini, però, possono cambiare la situazione. Ecco…
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che riporta alla mente antiche tradizioni, si…
Ci si può fidare del latte Conad e di chi lo produce? Una analisi riguardo…
Una torta alla cannella morbida e profumatissima, la tua cucina avrà tutti i sapori del…